sport

Tennis, due azzurri in finale

Volandri e Santangelo sognano

18 Feb 2006 - 21:37

L'Italia del tennis fa il tifo per Filippo Volandri e Mara Santangelo, giunti entrambi in finale rispettivamente nei tornei di Buenos Aires e di Bangalore, validi per i circuiti ATP e WTA. Volandri ha conquistato la finale contro Moya dopo aver superato l'argentino Calleri col punteggio di 6-3, 6-4. La Santangelo se la vedrà invece con la croata Kostanic dopo aver vinto in semifinale con la King, che si è ritirata.

Febbraio d'oro per i colori azzurri del tennis. Filippo Volandri e Mara Santangelo hanno infatti conquistato la finale dei tornei di Buenos Aires e di Bangalore. Il tennista azzurro, dopo aver battuto in due set l'argentino Augustin Calleri, sostenuto dal pubblico amico, col punteggio di 6-3, 6-4, si trova a disputare la sua prima finale della stagione, la sesta in carriera. Ma l'ultimo ostacolo sarà nientemeno che lo spagnolo Moya, che ha superato il connazionale Ferrero in tre set.
Nonostante sia giunto in Argentina in non perfette condizioni fisiche, il tennista livornese pian piano ha trovato condizione e convinzione, tanto che punta decisamente a giocarsi le proprie carte sulla terra battuta, terreno a lui più congeniale, nonostante i precedenti con Moya siano tutti a favore dello spagnolo, che conduce per 4 vittorie a 1.

Soddisfazioni e speranze vengono anche dal tennis in rosa, con Mara Santangelo che, dopo aver superato in semifinale la statunitense Vania King, ritiratasi durante il primo set mentre l'azzurra conduceva per 5 giochi a 0, nel torneo indiano di Bangalore se la vedrà con la croata Jelena Kostanic, che si è liberata facilmente dell'ungherese Czink. La tennista di Latina è alla sua prima finale in un torneo del circuito WTA.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri