"Abbiamo creato molto ma quel gol..."
Dopo il pareggio per 2-2 sul campo del Messina, Fabio Capello non è molto soddisfatto: "I nostri avversari hanno giocato con molta aggressività, raramente quest'anno ho visto punte muoversi come hanno fatto le loro. Ma il secondo gol del Messina mi ha fatto imbestialire". Sul piano del gioco, però, il tecnico è contento: "Abbiamo creato molto e siamo andati bene anche dopo l'espulsione di Cannavaro ma quel 2-2...".
Nel complesso Fabio Capello è abbastanza contento del gioco espresso dai suoi a Messina, ma quel gol su calcio piazzato a quattro minuti dalla fine, proprio non gli va giù. Anzi, per Don Fabio, perfezionista ai limiti dell'ossessione, si è trattato di una distrazione imperdonabile: "Il secondo gol del Messina mi ha fatto imbestialire. Mi dà fastidio prendere un gol su palla inattiva", si è lasciato andare Capello.
Onore al merito, però, agli avversari, soprattutto per il fulminante avvio di gara, che ha messo sotto pressione la Juventus specialmente nel reparto arretrato, come indirettamente ammette lo stesso Capello: "I nostri avversari hanno giocato con molta aggressività e hanno sfruttato la grande vivacità dei loro attaccanti. Raramente, quest'anno, ho visto punte in grado di muoversi come hanno fatto Floccari e Nanni".
Una volta prese le misure ai siciliani, tuttavia, i bianconeri hanno fatto vedere un buon gioco: "Col passare dei minuti abbiamo preso il controllo del gioco e abbiamo creato molto. Siamo andati bene anche dopo l'espulsione di Cannavaro e siamo passati in vantaggio nonostante l'inferiorità numerica. Poi, alla fine, e' arrivato il 2-2...". Ma Capello non vuole assolutamente sentir nominare la parola flessione, perchè a suo avviso la Juve non è in calo: "Nel complesso siamo stati bravi qualche volta ed anche sfortunati, ad esempio sulla palla che Emerson ha dato per Nedved al 94': è sbattuta sulla spalla di un giocatore che passava di lì...".