sport

Juve, Capello limita il turnover

A Messina out Cannavaro e Trezeguet

18 Feb 2006 - 10:17

Una Juventus solo parzialmente rimaneggiata scende a Messina per giocare l'anticipo delle 18 della 26esima giornata di A. Fabio Capello, infatti, schiererà alcune seconde linee in vista del match di Champions League di mercoledì con il Werder Brema. In attacco non c'è Trezeguet, sostituito da Del Piero, in coppia con Ibrahimovic. In difesa manca invece Cannavaro, mentre a sorpresa vanno in campo Emerson e Vieira.

La Juve sarà di scena al San Filippo di Messina nell'anticipo della 26esima giornata, dove troverà, oltre che un bagno di folla, una formazione in piena emergenza. Mutti, infatti, deve rinunciare a ben sette degli undici titolari a causa di squalifiche e infortuni. Muslimovic, D'Agostino e Parisi soffrono di guai fisici; mentre Sculli, Storari e Di Napoli sono stati fermati dal giudice sportivo. A questi va aggiunto Zoro, fuori condizione. In attacco si vedrà così la coppia Nanni-Floccari.
Fabio Capello, invece, darà spazio alle seconde linee in difesa, un po' per dare una boccata d'ossigeno ai titolari in vista del match di Champions di mercoledì con il Werder Brema, ed un po' per gli acciacchi dell'ultima ora. Zambrotta dovrà rimanere fermo un mese, out anche Zebina e Chiellini, quest'ultimo recuperabile per mercoledì. Kovac giocherà al posto di Cannavaro, che così potrà riposarsi; Pessotto farà il terzino destro e Balzaretti sarà confermato a sinistra. Nedved, pronto a tagliare il traguardo delle 200 gare in maglia bianconera, e Trezeguet giocheranno invece dal primo minuto. E anche Alex Del Piero sarà tra i titolari.

Le parole dei mister

MUTTI (Messina) : "Dobbiamo essere perfetti, non sbagliare nulla e sperare che la grande Juve incappi in una giornata negativa. Dobbiamo mettere in campo le nostre caratteristiche che sono il grande cuore e una corsa continua per arrivare sul pallone prima dei nostri avversari. Non abbiamo altra possibilità visto il valore degli avversari e il momento di grande emergenza che stiamo attraversando. Per molti dei miei ragazzi sarà una grande emozione perchè, provenienti da serie minori, si troveranno davanti grandi campioni" ".

CAPELLO (Juventus): "Sarebbe un grave errore sottovalutare le squadre ritenute più deboli. Non dobbiamo commettere l'errore di pensare di avere già vinto, anche se è indubbio che i dodici punti di vantaggio ci permettono di giocare con maggiore tranquillità. Il Messina ha pareggiato sette volte in casa a riprova che è una squadra organizzata, anche se domani le mancheranno pedine importanti. Peroò è una squadra che sta bene. Messina vale tre punti come Milano. La formazione di domani non c'entra con quella di Brema, dove giocheremo mercoledì un'altra competizione".

Le probabili formazioni

MESSINA
: 88 Caglioni, 27 Zanchi, 2 Rezaei, 6 Aronica, 4 Cristante, 90 Rafael, 24 Coppola, 5 Donati, 10 Bondi, 9 Nanni, 18 Floccari. (69 Pansera, 25 Nocerino, 78 Antonelli, 28 Innocenti, 41 Sullo, 46 Tummiolo, 13 Yanagisawa). All. Mutti

JUVENTUS: 1 Buffon, 7 Pessotto, 6 Kovac, 21 Thuram, 14 Balzaretti, 16 Camoranesi, 4 Vieira, 23 Giannichedda, 11 Nedved, 10 Del Piero, 17 Trezeguet. (32 Abbiati, 20 Blasi, 28 Cannavaro, 24 Olivera, 8 Emerson, 18 Mutu, 9 Ibrahimovic). All. Capello

ARBITRO: Farina di Novi Ligure

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri