"Abbiamo fatto molti giri veloci"
La pioggia ha messo fine in anticipo alla seconda giornata di prove della MotoGp a Sepang, ma Valentino Rossi è soddisfatto: "In mattinata abbiamo fatto parecchi giri, veloci e costanti, per cui sono contento. Abbiamo lavorato molto bene con la Michelin e con due gomme abbiamo fatto buoni progressi per quanto riguarda la vibrazione. Sfortunatamente nel pomeriggio è cominciato a piovere e non abbiamo potuto continuare".
Martedì, dopo la prima giornata di prove a Sepang, Valentino Rossi era rimasto nelle retrovie, bloccato dai soliti (almeno in questo periodo) problemi di chattering, ovvero di saltellamento. Mercoledì la situazione è decisamente migliorata, anche se a causa della pioggia il team ha dovuto interrompere in anticipo la sessione. In assoluto, Shinya Nakano (Kawasaki) ha fatto registrare il tempo più veloce con 2'01"80, seguito da Loris Capirossi (Ducati, 2'01"87). Rossi, che giovedì celebrerà il 27° compleanno, è terzo ad un soffio, avendo girato in 2'01"89 su 47 giri.
Giornata da dimenticare, invece, per Marco Melandri, che martedì era stato il più veloce. Il pilota della Honda è stato vittima di una caduta, fortunatamente senza conseguenze. "E' stata una giornata difficile. Questa mattina sono caduto alla penultima curva veloce a destra quando avevo il gas aperto - ha spiegato Macho - Fortunatamente non mi sono fatto male. La telemetria non registra alcuna anomalia cosi' non ci e' chiaro il motivo dell'accaduto. La pioggia e la caduta hanno compromesso il lavoro previsto per oggi".