La squadra è ultima nella Liga
Dopo poco più di un anno, l'avventura di Hector Cuper sulla panchina del Maiorca è giunta al capolinea. L'ex tecnico dell'Inter, sbarcato nelle Baleari agli inizi di novembre del 2004, ha rassegnato le proprie dimissioni: la squadra, infatti, occupa l'ultimo posto in panchina con soli 19 punti in 23 giornate e non vince dal 6 dicembre. L'argentino, che aveva siglato un triennale, rinuncia a un ingaggio importante.
Cuper lascia la panchina del Maiorca, dopo averlo guidato l'anno scorso ad una salvezza miracolosa. Quest'anno, però, le cose non vanno bene, la squadra è ultima con soli 19 punti in classifica, e l'ex allenatore dell'Inter ha deciso di dimettersi, rinunciando anche ad un lauto ingaggio.
Il presidente Grande ha provato a trattenere l'allenatore: "Hector Cuper è il nostro allenatore fino al 30 giugno 2007 - aveva dichiarato lunedì - Se c'è un colpevole, al 99,9% è il presidente, che sono io". Queste dichiarazioni non sono bastate per convincere Cuper, che martedì mattina ha detto addio al club delle Baleari.
La panchina sarà ora affidata a Tomeu Llompart, un nuomo di casa, abituato a subentrare in corsa ed a risollevare le sorti della squadra in alcuni momenti di difficoltà. Da oggi proverà nell'impresa di salvare il Maiorca, ora staccato di 3 punti dalla quota salvezza. Per la formazione di Palma non sarebbe una novità, visto che l'anno scorso l'ha ottenuta vincendo sei gare consecutive nella parte finale della Liga.