Cadute anche per Montillet e Forsyth
La statunitense Lindsey Kildow è stata protagonista di una spaventosa caduta durante la prova della discesa libera femminile, sulla pista del Sestriere. L'americana, che per qualche secondo ha perso conoscenza, è stata subito trasportata in ospedale dove le radiografie hanno escluso fratture. Brutti incidenti in prova anche per la francese Carole Montillet, che ha sfondato le reti, e per la canadese Allison Forsyth.
Giornata di paura a Torino. Sulla pista del Sestriere, durante le prove della discesa libera femminile, la statunitense Lindsey Kildow e la canadese Allison Forsyth sono state protagoniste loro malgrado di due spettacolari cadute, riportando serie conseguenze.
L'americana, che ha sbattuto la testa, ha perso conoscenza per qualche istante ed è stata subito portata in ospedale dove è rimasta ricoverata anche se le lastre hanno escluso qualsiasi tipo di frattura. Più gravi invece le conseguenze riportate dalla canadese che ha rimediato una distorsione al ginocchio sinistro con la lesione del legamento crociato anteriore. La Forsyth è stata dimessa dall'ospedale con un tutore al ginocchio ma per lei le Olimpiadi sono già finite.
Ma dalla pista di sci alpino, paura e tensione hanno fatto visita anche sulla pista per gli slittini. Durante la gara femminile a Cesana Pariol, la statunitense Samantha Retrosi è uscita di pista nel corso della seconda manche, sbattendo violentemente sul ghiaccio. Trasportata in elicottero all'ospedale CTO di Torino, l'atleta ha riportato un trauma cranico commotivo ma è sempre stata cosciente, anche durante il trasporto al nosocomio. I medici non hanno ancora deciso se l'atleta dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico.