L'Udinese gioca l'anticipo all'Olimpico
La nuova coppia alla guida dell'Udinese, Dominissini-Sensini, farà il suo debutto nell'anticipo serale della 25.a giornata all'Olimpico contro la Lazio, squadra con cui l'argentino vinse uno scudetto. I friulani non vincono dal dicembre scorso e dovranno fare a meno di capitan Bertotto, per un risentimento muscolare. I biancocelesti, imbattuti all'Olimpico dal maggio scorso, schiereranno Pandev in attacco a fianco di Rocchi.
La nuova coppia di tecnici alla guida dell'Udinese, Nestor Sensini e Loris Doiminissini, è attesa ad un insidioso debutto in casa della Lazio. I friulani, che hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime dieci gare, devono trovare la forza per uscire dalla crisi che li ha afflitti negli ultimi tempi. Il nuovo staff tecnico ha già apportato i primi cambiamenti di formazione. Il modulo sarà il 3-5-2 che, forzatamente, sacrificherà Pieri, destinato alla panchina. Al suo posto giocherà Vidigal. In attacco riproposta la coppia Di Natale-Iaquinta. La Lazio, che deve riprendersi dalla sconfitta di Palermo, non perde in casa dal maggio scorso. Zauri non è al massimo della condizione, e Delio Rossi potrebbe preferirgli Belleri. In difesa rientra Oddo, mentre non è stato convocato il brasiliano Cribari. A centrocampo Dabo sarà al fianco di Mudingayi, mentre sulla destra Bonanni dovrebbe spuntarla su manfredini. In attacco Pandev affiancherà Rocchi.
Le parole dei mister
Rossi (Lazio): "La partita con l'Udinese? E' fondamentale. Anzi, diciamo che è di una delicatezza estrema. Nel breve periodo il cambio di allenatore porta una svolta. Chi non era impiegato con costanza si sente motivato maggiormente e poi c'è una presa di responsabilità dei giocatori che paga. Insomma, sarà una partita difficile anche perchè l'Udinese è un'ottima squadra. E', bene o male, la stessa squadra che era e, in più, si è pure rinforzata, e questo mi preoccupa".
Sensini (Udinese): "Rispetto tantissimo la formazione capitolina che è forte in ogni settore. Servirà l'Udinese migliore per ottenere il risultato positivo che, comunque, rientra nelle nostra possibilità. Ripartire subito con il piede giusto è importantissimo per noi, anche perchè la domenica successiva saremo attesi ad un match fondamentale, quello con il Siena".
Le probabili formazioni di Lazio-Udinese
Lazio (4-4-2): 1 Peruzzi, 22 Oddo, 13 Siviglia, 2 Stendardo, 7 Belleri, 10 Bonanni, 26 Mudingayi, 6 Dabo, 11 Mauri, 19 Pandev, 18 Rocchi. (32 Ballotta, 8 Zauri, 68 Manfredini, 31 Keller, 9 Di Canio, 21 Inzaghi, 17 Tare). All.: D. Rossi.
Squalificati: Liverani, Behrami.
Diffidati: Dabo, Di Canio.
Indisponibili: Cribari, Giallombardo, Piccolo, Firmani.
Udinese (4-4-2): 1 De Sanctis, 2 Zapata, 14 Natali, 19 Felipe, 8 Vidigal, 7 Zenoni, 16 Tissone, 88 Baronio, 32 Candela, 10 Di Natale, 9 Iaquinta. (12 Paoletti, 3 Rinaldi, 26 Pieri, 21 Aguilar, 20 Rossini, 30 Pepe, 31 Barreto). All.: Dominissini.
Squalificati: Muntari. Diffidati: Sensini, Zenoni D., Baronio, Pinzi.
Indisponibili: Bertotto, Sensini, Pinzi, Motta, Morosini, Masiello, Obodo.
Arbitro: De Marco di Chiavari