Contro il Treviso dubbio Rui-Seedorf
Reduce dai due pareggi contro Sampdoria e Lazio, che lo hanno fatto precipitare a 14 punti dalla capolista, il Milan vuole tornare alla vittoria nella sfida interna contro il Treviso: Ancora indisponibili Maldini e Cafu, Ancelotti schiera Nesta e Stam centrali con Simic e Serginho sugli esterni. A centrocampo è ballottaggio Seedorf-Rui Costa, confermato il tandem d'attacco Sheva-Gila. Cavasin si affida a Pinga e Borriello.
Treviso, Reggina e Cagliari. Tre step per ritrovare convinzione e serenità in vista della doppia sfida contro il Bayern che varrà una stagione. Questa sera a San Siro il Milan non può fallire. Ancelotti deve rinunciare allo squalificato Kaladze e a Cafu, messo ko da una botta al ginocchio. Ancora indisponibile Maldini, che sarà convocato domenica. A far guardia davanti a Dida saranno Nesta e Stam, con Simic e Serginho esterni. Possibile novità a centrocampo, dove Seedorf, reduce dall'influenza, è in dubbio: al suo posto potrebbe giocare Rui Costa, mentre in attacco è confermato il tandem Gilardino-Shevchenko, con un Inzaghi sempre più rabbuiato in panchina.
Cavasin, dall'altra parte, deve vedersela con gli infortuni di Cottafava e Vascak. La formazione che domenica ha ben figurato con la Samp sarà quindi ritoccata con l'inserimento di Gustavo e il recupero di Antonio Filippini, che ha scontato il doppio turno di squalifica. In attacco le velleità venete saranno affidate alla vena di Borriello.
LE PAROLE DEI MISTER
Ancelotti (Milan): "Consideriamo la gara con il Treviso come un'occasione per tornare a vincere e recuperare qualcosina sulle squadre che ci sono davanti. Dopo la prestazione incoraggiante di Roma è necessario continuare con questo spirito. Ultimamente abbiamo incassato pochi gol ma ne abbiamo segnati anche di meno rispetto alla nostra media abituale. Dobbiamo decidere dopo aver visto come hanno recuperato tutti i giocatori. Maldini sta migliorando ma non siamo certi che potrà giocare con il Treviso, è probabile che sarà pronto per domenica".
Cavasin (Treviso): "Dobbiamo essere concentrati al cento per cento per la gara di domani. Avere la testa esclusivamente sulla partita e pensare a questa gara, vista la nostra situazione in classifica, come alla partita più importante della stagione, anche se alla fine del campionato mancano ancora un bel po' di gare. Il Milan si è allontanato dalla vetta della classifica ma rimane comunque una squadra di campioni, sia per le individualità dei singoli giocatori sia come gioco di squadra. Dobbiamo sperare anche in un po' di fortuna nostra e sfortuna loro".
LE PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-1-2): 1 Dida, 23 Simic, 31 Stam, 13 Nesta, 27 Serginho, 8 Gattuso, 21 Pirlo, 20 Seedorf, 22 Kaka`, 11 Gilardino, 7 Schevchenko. (16 Kalac, 5 Costacurta, 46 Marzorati, 18 Jankulovski, 10 Rui Costa, 14 Vogel, 9 Inzaghi). All.: Ancelotti.
Treviso (4-4-1-1): 1 Sereni, 5 Dellafiore, 55 Viali, 21 Gustavo, 6 Valdez, 30 Maggio, 5 Parravicini, 18 Baseggio, 28 Pinga, 7 Guigou, 11 Boriello. (34 Zancope`, 29 De Martino, 14 A. Filippini, 16 Roselli 31 Fava, 27 Reginaldo, 26 Aquafresca). All.: Cavasin.
Arbitro: Stefanini di Prato.