sport

Fiorentina-Inter a Trefoloni

Palanca dirigerà Juventus-Parma

06 Feb 2006 - 13:46

Sarà Trefoloni a dirigere il big match della 24.ma giornata di serie A, in programma mercoledì, Fiorentina-Inter. Palanca è stato designato per Juventus-Parma e Stefanini arbitrerà Milan-Treviso. A Girardi Roma-Cagliari, mentre Rocchi dirigerà Palermo-Lazio. Farina sarà l'arbitro di Ascoli-Livorno, Morganti di Chievo-Samp, mentre Mazzoleni arbitrerà Udinese-Reggina, Giannoccaro Messina-Siena e Bergonzi Lecce-Empoli.

Ancora una designazione arbitrale fortunata, almeno a giudicare dai precedenti per la Juve che mercoledì ospita il Parma per la giornata infrasettimanale di serie A. Dirigerà Palanca di Roma con il quale i bianconeri vantano 5 precedenti ufficiali senza sconfitte: 3 le vittorie, 2 i pareggi. Ma anche Il Parma conta 2 direzioni ed e' pure imbattuto: 1 successo ed 1 pareggio, lo score. Nella stagione in corso e' al terzo incrocio con i bianconeri, che hanno pareggiato a Firenze 2-2 in coppa Italia e a Verona contro il Chievo in campionato, 1-1. Da notare una curiosita': i 5 precedenti con la Juventus sono stati finora tutti lontano da Torino.

Ascoli-Livorno: Farina di Novi Ligure. Nel 2005/06 in serie A conta 8 direzioni dove mai ha vinto la formazione ospite: 3 successi interni e 5 pareggi, lo score. L'Ascoli conta 5 precedenti ufficiali in cui 1 volta ha vinto, 1 pareggiato e 3 perduto, con ultima direzione datata 10 aprile 2004, Ascoli-Ternana 3-2, serie B. Il Livorno vanta 4 riferimenti con bilancio di 1 successo, 1 pareggio, 2 sconfitte; nella stagione in corso ha gia' diretto i toscani, che hanno pareggiato in casa per 0-0 contro il ChievoVerona.
Chievo-Sampdoria: Morganti di Ascoli Piceno. Il Chievo conta 10 precedenti ufficiali con bilancio di 4 successi, 3 pareggi e 3 sconfitte. Per la Sampdoria score in perfetta parita': 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte su 7 direzioni totali. Nella stagione in corso ha gia' diretto entrambe le formazioni: i veneti hanno vinto 1-0 a Cremona in coppa Italia e perduto 0-1 in casa dall'Inter in campionato; i liguri hanno vinto 3-0 a Lecce in campionato.
Fiorentina-Inter: Trefoloni di Siena. La Fiorentina conta 5 precedenti ufficiali con bilancio di 2 successi, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Per l'Inter 6 successi, 3 pareggi ed 1 sconfitta, su 10 direzioni totali. Nella stagione in corso ha diretto i viola gia' una volta, con successo per 2-1 sul ChievoVerona sul neutro di Perugia; terzo incrocio stagionale con i nerazzurri, che hanno sempre vinto: 2-1 a Messina, 2-0 a Lecce.
Lecce-Empoli: Bergonzi di Genova. Il Lecce conta 2 precedenti totali, entrambi in casa, con 1 pareggio ed 1 sconfitta come score. L'Empoli ha sempre perduto nelle 2 direzioni precedenti, sempre fuori casa. Il Lecce non trovava Bergonzi dal 7 dicembre 2003, Lecce-Parma 1-2, serie A. Per i toscani secondo incrocio stagionale dopo Parma-Empoli 1-0 nel settembre scorso.
Messina-Siena: Giannoccaro di Lecce, alla quinta direzione stagionale in serie A, dove finora non ha mai vinto la squadra di casa: 3 pareggi ed 1 successo esterno, lo score. Il Messina vanta 5 precedenti ufficiali ed e' imbattuto: 3 vittorie e 2 pareggi, lo score giallorosso. Il Siena e' all'esordio assoluto. Per il Messina terzo incrocio stagionale con Giannoccaro dopo Cagliari-Messina 1-1 ed Empoli-Messina 1-3, entrambi in campionato.
Milan-Treviso: Stefanini di Prato, alla sesta direzione assoluta in serie A, dove ha un bilancio di 3 successi interni e 2 pareggi. Il Milan e' all'esordio assoluto; il Treviso conta 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte su 4 direzioni totali, con gia' un incrocio stagionale: Treviso-Manfredonia 0-1, in coppa Italia.
Palermo-Lazio: Rocchi di Firenze. Il Palermo e' imbattuto su 2 direzioni totali: 1 vittoria ed 1 pareggio, lo score rosanero, entrambe riferite a questa stagione: Siena-Palermo 1-2 e Palermo-ChievoVerona 2-2, sempre in campionato. La Lazio vanta anche 2 precedenti ufficiali, con bilancio di 1 successo ed 1 sconfitta, con gia' una direzione stagionale: Reggina-Lazio 1-0, in serie A.
Roma-Cagliari: Girardi di San Dona' di Piave, senza vittorie esterne nei 4 precedenti stagionali in serie A, dove ha uno score di 3 successi interni ed 1 pareggio. La Roma e' all'esordio assoluto. Per il Cagliari 7 precedenti totali, con bilancio in perfetto equilibrio: 3 successi, 1 pareggio e 3 sconfitte, con gia' un incrocio stagionale, sconfitta per 0-3 a Lecce, in serie A.
Udinese-Reggina: Mazzoleni P. di Bergamo, alla quinta direzione assoluta in serie A dove vanta 3 successi interni ed 1 pareggio. L'Udinese e la Reggina lo trovano per la prima volta in gare ufficiali.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri