sport

Barca, Torres spegne il sogno

Marcia interrotta a un passo dal record

05 Feb 2006 - 21:30

E' sfumato proprio sul traguardo il sogno del Barcellona di eguagliare il record di vittorie consecutive nella Liga appartenente al Real Madrid. A far sfumare il quindicesimo successo di fila è stato l'Atletico Madrid, che al Camp Nou si è imposto per 3-1, confermandosi autentica bestia nera della squadra di Rijkaard. Proprio l'undici guidato da Fernando Torres era stato l'unico a battere gli azulgrana nella stagione in corso.

Un cammino impressionante iniziato lo scorso 22 ottobre con il 3-0 inflitto all’Osasuña. Da allora 14 vittorie consecutive per il Barcellona, che, stritolato un record dopo l'altro, era a un passo dal coronare il sogno più bello: eguagliare il record di quindici successi di fila nella Liga realizzato dallo storico Real Madrid, targato Di Stefano, nella stagione 1960/1961. Peccato che proprio nel momento cruciale la sorte ci abbia messo lo zampino: l'avversario da battere per centrare l'aggancio era l'Atletico Madrid, l'unica squadra capace di battere gli uomini di Rijkaard nella Liga in corso. Terza giornata, 17 settembre: i biancorossi si impongono in casa per 2-1. Un ko che non lascia il segno, ma che, unito a quello di domenica sera fa dell'Atletico la vera bestia nera del Barça.

Senza contare, che l'Atletico si era già preso lo sfizio di vincere al Camp Nou l'anno scorso. Davanti a 98.000 spettatori l'artefice principale del successo degli ospiti è stato Fernando Torres, che aveva firmato con una doppietta la vittoria dello scorso campionato. L'attaccante dell'Atletico ha aperto e ha chiuso le marcature: nel mezzo il raddoppio di Maxi Rodriguez e la rete inutile di Hernik Larsson per il Barca. Dopo questa sconfitta, la capolista ha nove punti di vantaggio sul Valencia e dieci sul Real Madrid. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri