"E' primo sbaglio a nostro vantaggio"
Luciano Moggi non ci sta. Mentre piovono le polemiche per l'arbitraggio di Dattilo, il dg bianconero contrattacca: "E' il primo episodio a nostro vantaggio. Andatevi a guardare le sviste arbitrali per le squadre in testa alla classifica e vedrete che i favoriti non siamo noi". Poi, dalla "Domenica Sportiva" rincara la dose: "Siamo stufi di chi getta il sasso e nasconde la mano. Perché non si parla dei favori all'Inter?"
Se Fabio Capello aveva "declinato" qualsiasi commento sull'arbitraggio di Dattilo, affidando a Moggi il compito di rappresentare il Juventus-pensiero al riguardo, il dg bianconero non ha tardato a vestire i panni dell'avvocato difensore e a far valere le ragioni di Madama: "Il fuorigioco sul nostro gol poteva anche esserci - ha ammesso - Dalla tribuna ero convinto che il nostro gol fosse valido. Poi effettivamente riguardando la tv, forse l'offside c'è: ma di cinque centimetri, non di due metri. Sì, li ho misurati io...". Moggi non ci sta però a vedere la Juve sotto accusa. "Si parlerà a lungo del gol in fuorigioco di Del Piero, ma quando la scorsa settimana la Roma è venuta qui in Coppa Italia, nessuno ha detto che il primo gol romanista era in fuorigioco - ha proseguito - Così ora sento dire che il fallo di Muntari non era da ammonizione, ma l'espulsione di Zlatan mercoledi' all'Olimpico? La verita' e' che noi non protestiamo mai. E invece andatevi a vedere le sviste arbitrali dell'ultimo mese per le squadre in testa alla classifica, e vedrete che non e' certo la Juventus la squadra favorita". E chi, allora? "Non so, non sono stato attento: ho letto solo i giornali...Oggi e' capitata una svista per la Juve. Purtroppo? No, meno male".
Poi, dalla "Domenica Sportiva", il dg rincara la dose: "Quando Facchetti parla di risorse, a cosa si riferisce? Se si parla di doti, lo accetto: altrimenti no, siamo stufi. A Facchetti dico che l'arbitro Dattilo c'era a dirigere anche in Inter-Cagliari", ha aggiunto riferendosi alla partita del 13 gennaio scorso vinta dai nerazzurri, e nella quale i sardi reclamarono per due rigori non concessi. "Perché - ha proseguito Moggi - nessuno parla della Supercoppa persa dalla Juventus con l'Inter per un gol regolare annullato a Trezeguet? E perché non si parla degli errori a nostro sfavore con il Chievo?". Non c'è dubbio: Inter-Juve è già iniziata.