Sfida salvezza nell'anticipo delle 18
Il match Siena-Ascoli, anticipo delle 18 della 23esima giornata di serie A, si preannuncia come un'interessante sfida salvezza. Un successo sarebbe, per entrambe loe formazioni, un sigillo importante per la salvezza, sebbene si trovino a distanza di sicurezza dalle pericolanti. l toscani dovrebero recuperare Bogdani in attacco, nonostante la pubalgia, mentre tra i neoacquisti marchigiani giocherà soltanto Lauro.
Le parole dei mister
De Canio (Siena):"E' un appuntamento al quale guardo con molto sospetto. Dall'inizio della settimana sto ripetendo alla squadra che non bisogna assolutamente sottovalutare questo impegno. Per noi potrebbe essere fatale, perchè l'Ascoli è una squadra molto quadrata che può metterci in difficoltà come ha già fatto con tanti avversari. Quello che più mi preme è che i ragazzi abbiamo la consapevolezza dell'importanza e della difficoltà della gara. Contro il Palermo abbiamo dato una bella dimostrazione di spirito di gruppo, dobbiamo continuare su quella strada contro tutti gli avversari. Il campionato sta dimostrando che battere l'Ascoli, soprattutto in casa sua, è tutt'altro che una passeggiata. E che sono una squadra con forti motivazioni e con i giocatori giusti al posto giusto".
Le probabili formazioni
Siena (4-3-1-2): 14 Fortin, 46 Gastaldello, 66 Legrottaglie, 7 Tudor, 3 Falsini, 23 D'Aversa, 19 Paro, 6 Vergassola, 20 Locatelli, 81 Bogdani, 10 Chiesa. (83 Mirante, 90 Portanova, 2 Negro, 31 Foglio, 30 Molinaro, 75 Alberto, 11 Volpato). All.: De Canio. Squalificati: nessuno.
Diffidati: Portanova, D'Aversa, Bogdani, Foglio.
Indisponibili: Bachini.
Ascoli (4-4-2): 28 Coppola, 16 Comotto, 24 Paci, 53 Lauro, 3 Del Grosso, 17 Foggia, 14 Guana, 18 Parola, 8 Fini, 9 Ferrante, 79 Bjelanovic. (51 Zotti, 15 Adani, 88 Bonetto, 5 Giampa', 11 Cariello, 10 Cordova, 99 Quagliarella). All.: Silva-Giampaolo.
Squalificati: Domizzi.
Diffidati: Foggia, Parola, Giampa', Bonetto.
Indisponibili: Cristiano, Della Morte, Cudini, Carbone, Budan, Virga, Moro.
Arbitro: Pieri di Lucca.