FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ancelotti: "Ci bastava fare un gol"

"Abbiamo sofferto molto allʼinizio"

Carlo Ancelotti non sembra preoccupato della sofferenza con cui il suo Milan ha conquistato la finale di Champions League.

"Abbiamo fatto fatica a fare la partita che avevamo impostato - dice - Abbiamo sofferto molto all'inizio, poi pian piano ci siamo ripresi. L'obiettivo era di fare un gol: ci abbiamo messo tanto tempo e fatica ma ci siamo riusciti. Questo risultato è importante per il morale in vista di domenica".

L'importante era arrivare in finale e alla fine si può essere anche contenti di aver scongiurato i tempi supplementari che, in vista della partita di domenica, sarebbero stati una iattura. La sofferenza patita però è innegabile. "Loro avevano facilità nel controllo del gioco - dice il tecnico rossonero - soprattutto all'inizio. Poi pian piano siamo rientrati in partita. Paradossalmente il miglior Milan si è visto sul 2-0, quando abbiamo iniziato a giocare e loro hanno pagato un po' di fatica".

Adesso c'è il Liverpool. "Sarà una partita molto dura - spiega Ancelotti - sicuramente diversa da quella di stasera. Non dico che loro giocheranno per tirare ai rigori, ma di sicuro staranno molto chiusi e coperti".