sport

Colomba: "Salvezza nostro scudetto"

"Grande entusiasmo e buoni giocatori"

30 Giu 2004 - 16:45

E' stato presentato Franco Colomba, nuovo tecnico degli amaranto per la stagione 2004-2005. "Il gruppo di giocatori è buono, c'è tanto entusiasmo - ha detto - Mi sembra di vedere la Reggina di qualche anno fa. Una piazza del genere dà tanti stimoli e Spinelli è una garanzia per lavorare bene. Sappiamo che per noi salvarci è come vincere uno scudetto". Lucarelli resta? "Gli è stata fatta un'offerta importante, sembra orientato ad accettare".  

Non è facile lasciare il tecnico che ti ha portato a una promozione storica, ma a Livorno ci provano. Addio a Mazzarri, passato alla Reggina, e onori per Colomba che proprio con la squadra calabrese ha vissuto momenti importanti. A fare gli onori di casa in una conferenza stampa aperta ai tifosi, Aldo Agroppi, addetto alle pubbliche relazioni della società toscana. "L'anno scorso abbiamo fatto la conferenza stampa nello stesso periodo ed aperta al pubblico - ha spiegato - ha portato bene allora abbiamo deciso di fare nello stesso modo anche quest'anno. Colomba è l'allenatore giusto, è giovane, ha voglia di emergere ma ha anche diversa esperienza. Gli auguro di poter raggiungere quegli obiettivi che merita. E' stata una scelta di Spinelli e lui difficilmente sbaglia. L'obiettivo? Una salvezza anticipata".

"Mi sembra di vedere lo stesso entusiasmo che ho visto a Reggio Calabria" dice dal canto suo il tecnico. "In primo luogo ringrazio tutti per l'affetto, ho scelto Livorno perché una piazza del genere dà tanti stimoli in campo e fuori. La serie A è difficile per tutte le squadre di provincia, Livorno è una società abbastanza piccola ma Spinelli è una garanzia per operare bene. Il gruppo di giocatori è buono, c'è tanto entusiasmo, mi sembra di vedere la Reggina di qualche anno fa". Per quanto riguarda il modulo i cambiamenti saranno minimi. "Penso di mantenere il vecchio schema - dice - il 3-5-2 che ha portato ottimi risultati. E' ovvio che cercheremo di impostare il nostro gioco ma lo stesso cercheranno di fare le altre squadre".

Molto del potenziale della squadra dipenderà dalla conferma della coppia Lucarelli-Protti... "Lucarelli? - spiega Colomba - Il presidente mi ha detto che è partita una offerta per un contratto quadriennale di 800.000 euro a stagione, il contratto più oneroso della storia del Livorno, ed il giocatore sembra orientato ad accettare. Protti? Ha detto che continua ancora per un anno, poi lui decide sempre anno per anno". E a chi gli contesta di essere un tecnico troppo "per bene" e incapace di imporsi? "Sembra quasi che nel calcio l'educazione e le buone maniere siano una colpa - ribatte - questo aplomb ce l'ho solo nelle pubbliche relazioni, ma in campo mi faccio rispettare".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri