Lo ha comunicato il club viola
A sorpresa il nuovo allenatore della Fiorentina per la stagione 2004-2005 sarà Emiliano Mondonico. Nonostante le numerose voci che da almeno un mese a questa parte vedevano il tecnico artefice della promozione in A in partenza, il club viola ha deciso di confermarlo anche per il prossimo campionato. E' stata la società ad annunciare l'accordo aggiungendo che nella giornata di martedì è stata tenuta la prima riunione programmatica.
Sembrava ormai fatta per Alberto Zaccheroni in viola e invece, a sorpresa, dal cilindro di Diego della Valle è spuntata la conferma di Emiliano Mondonico. Una decisione che accontenta davvero tutti, esclusa l'Inter che, per ora, deve tenersi a libro paga Zac. La conferma di Mondonico intanto ha già soddisfatto la maggioranza dei tifosi (la squadra gigliata pensa di arrivare a 30 mila abbonamenti); ed anche l'opinione pubblica è grata al tecnico di 57 anni, anche tifoso viola da sempre, passato da Cremonese, Como, Atalanta, Torino, Napoli e Cosenza.
Per il momento non sono stati forniti particolari dell'operazione, che verrà spiegata meglio nel corso di una conferenza stampa mercoledì pomeriggio allo stadio Franchi.