sport

Basket: il Poz ritrova la Nazionale

E' in lizza per un posto ad Atene 2004

29 Giu 2004 - 12:46

Gianmarco Pozzecco ha perso la Cacciatori, ma ha ritrovato la Nazionale. Il ct Charlie Recalcati lo ha inserito nella lista dei 17 azzurri convocati per il raduno pre-olimpico, che scatterà a Bormio il 5 luglio. Escluso dagli Europei 2003 di Stoccolma, il playmaker della Skipper, reduce da una stagione positiva, ha l'occasione per rientrare nel giro azzurro. "Non me l'aspettavo - ha detto - ma è stata una sorpresa anche quando venni escluso".

Sfortunato al gioco, fortunato in amore, dice un detto. Se lo ribaltiamo fotografiamo esattamente la situazione di Gianmarco Pozzecco. Circa un paio di settimane fa era stata resa pubblica la notizia della fine dell'amore con la pallavolista Maurizia Cacciatori: matrimonio annullato e ognuno per la sua strada. Ora il riscatto dal punto di vista professionale, con l'ennesima chance di rientrare nel giro azzurro.

Il nome del Poz è quello che spicca nella lista provvisoria diramata da Recalcati: "Per Gianmarco vale quanto detto lo scorso anno: è il giocatore che può far cambiare ritmo alla squadra - ha spiegato il ct - Ha delle caratteristiche individuali spiccate e ben precise. Se queste riescono a combaciare con quelle della squadra, mi fa piacere. Altrimenti, ma questo è un discorso che riguarda tutti i giocatori, se le caratteristiche individuali cozzano con quelle della squadra, non ho dubbi, io scelgo la squadra".

Tra le facce nuove Stefano Mancinelli, la giovane ala della Fortitudo, ma anche Michelori e Rombaldoni che se già da tempo nel giro azzurro, non avevano mai partecipato ad un raduno che precedeva un`importante manifestazione: "Mancio ha freschezza ed atletismo. Staremo a vedere. Rombaldoni e Michelori, invece, si sono conquistati il posto durante questo primo periodo di raduno, facendosi trovare pronti". Torna come previsto Abbio: "Alessandro ha sempre fatto parte di questo gruppo. Solo gli infortuni lo hanno tenuto lontano".

Ecco la lista dei convocati:
Abbio Alessandro (71, 193, G, Pamesa Valencia)
Basile Gianluca (75, 190, P, Skipper Bologna)
Bulleri Massimo (77,188, P, Benetton Treviso)
Chiacig Roberto (74, 208, C, Montepaschi Siena)
Cittadini Alessandro (79, 206, A/C, Pompea Napoli)
De Pol Alessandro (72, 202, A, Metis Varese)
Galanda Giacomo (75, 210, A/C, Montepaschi Siena)
Garri Luca (82, 204, C, Mabo Livorno)
Mancinelli Stefano (83, 203, A, Skipper Bologna)
Marconato Denis (75, 211, C, Benetton Treviso)
Mian Michele (73, 195, G, Snaidero Udine)
Michelori Andrea (78, 202, A, Lauretana Biella)
Pozzecco Gianmarco (72, 180, P, Skipper Bologna)
Radulovic Nikola (73, 207, A, Dkv Badalona)
Righetti Alex (77, 200, G, Lottomatica Roma)
Rombaldoni Rodolfo (76, 193, P, Tris Reggio Calabria)
Soragna Matteo (75, 197, G/A, Lauretana Biella)

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri