"Non sempre stanno attenti..."
Mentre la Ferrari domina il Mondiale di Formula Uno, in casa Williams si riflette sulle ultime, deludenti, apparizioni. Il direttore tecnico Patrick Head se la prende con i suoi piloti, Montoya e Ralf Schumacher: "Chiediamo sempre loro di stare attenti alla prima curva, ma purtroppo non puoi controllare le decisioni che loro prendono in una frazione di secondo". Poi sulla macchina: "E' più veloce della FW25, ma non lo è abbastanza".
Le ultime due gare sono state un disastro, zero punti nella trasferta nordamericana non sono degni di un team che nella passata stagione ha lottato fino in fondo per la vittoria del Mondiale. Lo sa bene Patrick Head, che non è per nulla soddisfatto di come stanno andando le cose. Il direttore tecnico ha affidato al "Sunday Times" le sue perplessità sulla stagione fin qui disputata e dominata dalla Ferrari: "Un punto al Nurburgring, zero in Canada nonostante un secondo ed un quinto posto, e nulla neanche ad Indianapolis dopo una qualifica al quinto e una sesta piazza in prova".
Poi Head arriva a parlare di quanto accaduto in partenza a Melbourne: "E' stata una cosa stupida, mentre quello che è accaduto ad Indianapolis è stato causato in parte da un problema con lo starter". Infine il direttore tecnico della Williams conclude parlando della vettura: "La perdita di prestazioni è certamente un fattore, ma la nostra non è una macchina difficile da guidare. Eì più veloce della FW25, ma non abbastanza". A partire dal Gran Premio di Francia, sulla FW26 verranno fatte della modifiche.