sport

Emerson-Juventus, ci siamo

Lunedì incontro Moggi-Baldini

28 Giu 2004 - 09:30

La telenovela Emerson è arrivata ad un passo dalla conclusione e si tratta del finale che i tifosi bianconeri si auguravano. Sabato la Juve inizia il suo ritiro e Moggi è deciso a stringere i tempi. Lunedì il dg bianconero si incontrerà con il ds della Roma Baldini: i giallorossi chiedono 15 milioni di euro, la Juve spera di cavarsela con 9, più forse il cartellino di Blasi. Comunque sia, la trattativa è ad un passo dalla conclusione.

Emerson-Juve, il matrimonio ormai è ad un passo. Che la Roma fosse costretta a cedere il Puma si sapeva ormai da tempo: il contratto del brasiliano scade alla fine della prossima stagione, e vista la difficile situazione economica dei giallorossi perderlo a parametro zero non sarebbe stata una grande idea. La Roma ha raggiunto per la sua cessione un accordo con il Real Madrid, ma di passare alle "merengues" Emerson non ne ha mai voluto sapere.
Moggi, che con il brasiliano ha raggiunto da tempo un accordo da 5 anni e 4,5 milioni a stagione, ha incontrato nel weekend il procuratore del brasiliano, Gilmar Veloz, per stabilire insieme le strategie di trattativa con la Roma. E, visto che sabato è il giorno del raduno bianconero, la società torinese ha poco tempo da perdere. Lunedì Moggi incontrerà Baldini, che ormai si arreso alla volontà di Emerson e sa che l'unica possibiltà è trovare il miglior accordo possibile con la Juve. Finora la migliore offerta dei bianconeri è di 10 milioni di euro; la Roma ne chiede almeno 15 ed è probabile che all'accordo si arrivi o a metà strada o con l'inserimento nella trattativa del cartellino di Blasi. I giallorossi sanno che dalla Juve probabilmente non avranno i 18 milioni promessi dal Real per il Puma, ma sono determinati ad ottenere il più possibile. Anche perchè, anche la Roma ha fretta, visto che ha bisogno di capitali al più presto. Aspettare non conviene a nessuno.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri