sport

Gp Francia: in forse anche Klien

Si è tagliato con un ventilatore

27 Giu 2004 - 12:14

La partecipazione al Gp di Francia, in programma domenica, non è in forse solo per Ralf Schumacher, che soffre ancora dei postumi dell'incidente di Indianapolis e non ha ancora sciolto i dubbi sulla sua presenza. Christian Klien, pilota della Jaguar, potrebbe invece saltare la gara di Magny Cours dopo essersi provocato un profondo taglio all'indice della mano sinistra con un ventilatore, durante una pausa dei test della scorsa settimana a Barcellona.

La F1 potrebbe dunque essere costretta a fare a meno di due dei piloti "titolari" per la gara di Magny Cours. Non è ancora certo, infatti, che Ralf Schumacher, reduce dallo spaventoso incidente di Indianapolis, riesca a prendere il via sul tracciato francese. La brutta botta rimediata al Gp degli Usa non ha provocato fratture al minore dei fratelli Schumi, ma forti contusioni. Nei prossimi giorni il tedesco deciderà definitivamente se correre o meno: la Williams ascolterà le sue indicazioni, mentre la Fia potrebbe anche sottoporre il pilota ad una visita di idoneità. Comunque sia, nel caso Ralf non fosse disponibile, al suo posto è pronto Genè.
Per quanto riguarda Klien, il pilota della Jaguar è stato vittima di un infortunio quanto meno curioso: appoggiando le palme delle mani sulla griglia del ventilatore, durante una pausa dei test della scorsa settimana a Barcellona, il pilota ha lasciato scivolare la punta dell'indice dentro la griglia, provocandosi così una profonda ferita. Il taglio non è arrivato all'osso, ma è stato necessario un grosso bendaggio; anche le condizioni di Klien (il cui rendimento finora, tra l'altro, aveva già provocato malumori all'interno del team) saranno valutate nei prossimi giorni. Se non ce la facesse il suo posto sarà preso dal collaudatore Wirdheim.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri