Potrebbe arrivare anche Alonso
La Toyota vuole Flavio Briatore. La scuderia giapponese potrebbe prendere il manager italiano come direttore sportivo. Questa l'indiscrezione della più importante rivista automobilistica tedesca "Auto, motor und sport". Briatore potrebbe portare alla Toyota anche il pilota spagnolo Fernando Alonso. La scuderia giapponese, così, vorrebbe puntare a conquistare il primo titolo mondiale in Formula 1, dopo questi anni di "prova".
Il contratto di Briatore con la Renault, l'attuale scuderia, scade nel 2005 e, proprio al termine dell'accordo, avverrebbe il passaggio. Il manager italiano non sarebbe, infatti, molto soddisfatto del fatto che il presidente designato della casa automobilistica francese, Carlos Ghosn, non sembra essere un particolare sostenitore dello sport automobilistico.
Quindi, la volontà di tentare una nuova affascinante avventura: portare ai massimi livelli un nome storico nel mondo dei motori, che in Formula 1 non è però ancora riuscita a sfondare. In questa stagione, infatti, la scuderia nipponica ha conquistato solamente 8 punti, equamente suddivisi tra il GP di Montecarlo e di Indianapolis.
Il discorso contrattuale vale anche per il pilota spagnolo, per il quale si era ventilata l'ipotesi anche di passare alla Ferrari, visto che l'anno successivo (il 2006) potrebbe essere quello del ritiro di Michael Schumacher. E nella scuderia di Maranello si ritiene Alonso uno dei migliori talenti attuali.