I cechi imbottiti di riserve
Ultima partita del girone D a Lisbona tra Germania e Repubblica Ceca alle 20.45. I tedeschi sono costretti a vincere per essere sicuri di passare ai quarti, ma i cechi non staranno a guardare. I ct tedesco Voeller schiera gli undici migliori e si affida a Ballack, avanzato dietro le punte ("Ci toglierà dai guai"). I cechi, già matematicamente primi, manderanno in campo le riserve, ma daranno battaglia ("Vogliamo vincere la terza partita").
La Germania si gioca il passaggio ai quarti di finale contro le riserve della Repubblica Ceca. Partita solo all'apparenza facile per i teutonici che si scontreranno con undici giocatori vogliosi di dimostrare tutta la loro classe. Il ct tedesco Voeller, finora impermeabile alle critiche, punta tutto su Ballack, schierandolo dietro le punte "con tutta la libertà di andare a rete". I cechi non faranno da sparring-partner, vogliono concludere a punteggio pieno e le riserve in campo vorranno dimostrare il loro valore, come spiega il ct Bruckner: "Come si fa a pensare che non ci impegneremo? Certe insinuazioni mi offendono: devo far riposare alcuni dei miei titolari, ma tutti i giocatori che li rimpiazzeranno scenderanno in campo con molta voglia di mettersi in evidenza e fame di vittoria".
I tedeschi schierano un 4-2-3-1 con: 1 Kahn, 3 Friedrich, 4 Woerns, 5 Nowotny, 21 Lahm, 22 Frings, 8 Hamann, 7 Schweinsteiger, 13 Ballack, 19 Schneider, 10 Kuranyi.
Il 4-4-2 ceco è composto da: 1 Cech, 13 Jiranek, 5 Bolf, 22 Rozenhal, 3 Mares, 7 Smicer, 19 Tyce, 14 Vachousek, 20 Plasil, 18 Heinz, 12 Lokvenc.