sport

I tulipani nelle mani dei cechi

Advocaat:"Lettonia alla nostra portata"

22 Giu 2004 - 11:37

Si chiude mercoledì il girone D, con Germania-Repubblica Ceca e Olanda-Lettonia. Gli 'orange' sono costretti a vincere per conquistare la qualificazione ai danni dei tedeschi, ma la Germania in caso di vittoria passerebbe, e a nulla servirebbero i tre punti con la Lettonia. Il ct Advocaat è determinato a proseguire l'avventura: "Nella gara precedente abbiamo pagato cari i nostri errori, ora dobbiamo reagire ma la Lettonia è alla nostra portata".

"Spareggio condizionato" tra Olanda e Lettonia per l'ultima giornata del girone D. Entrambe le squadre sono costrette a vincere per sperare di passare ai quarti di finale. Sperare, perchè se la Germania batterà la Repubblica Ceca sarà tutto inutile.
Advocaat, ct dell'Olanda, è accusato di non aver dato un gioco alla sua nazionale, e di non aver sfruttato a dovere l'ampia rosa che ha a disposizione. Il suo contratto con i tulipani scadrà nel 2006, al termine della prossima coppa del Mondo, ma c'è una clausola che permette di discuterlo alla fine dell'Europeo. "Non è stata la sostituzione che ha cambiato la partita, sono stati errori individuali che hanno permesso ai cechi di segnare" -così Advocaat difende la sua decisione di togliere l'avanzato Robben per inserire un più coperto Bosvelt. Davids spiega di non gradire la situazione: "Dipendiamo dalla Repubblica Ceca, e non ci piace. Dobbiamo concentrarci per la Lettonia, perchè sappiamo che hanno giocato bene sia con i tedeschi che con i cechi." Advocaat dovrebbe schierare gli stessi 11 sconfitti dai cechi, con Reiziger al posto dello squalificato Heitinga.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri