Al posto di McBride l'inglese Williams
Mike Tyson farà il suo rientro sul ring il prossimo 30 luglio a Louisville. L'avversario di "Iron Mike", però, non sarà più l'irlandese McBride, bensì l'ex campione inglese dei massimi Danny Williams. Il 31enne britannico ha un record di 31 vittorie e 3 sconfitte, l'ultima delle quali contro il connazionale Michael Sprott il 24 gennaio di quest'anno. Una carriera modesta quella di Williams, che per il match percepirà una borsa di 500mila dollari.
Sarà sempre un britannico il pugile prescelto per bagnare il ritorno sul ring di "King Kong". Williams è un pugile modesto, che in carriera, a livello internazionale, ha conquistato solo il titolo WBO: era il 10 ottobre 1998, quando il pugile londinese sconfisse ai punti il francese Antoine Palatis. Per il resto solo incontri di secondo piano, soprattutto a livello nazionale. Il manager di Tyson, Shelley Finkel, ha annunciato che entro poche settimane verranno ufficializzati nome dell'avversario e luogo dell'incontro.
L'ultimo combattimento di Tyson è datato febbraio 2003, quando sconfisse per ko al primo round il modesto Clifford Etienne. Ora è tornato ad allenarsi per tornare sul ring, in un incontro che sembra più "di preparazione" per un ipotetico futuro combattimento per un titolo contro Antonio Tarver. Tyson potrebbe sfruttare il pessimo momento che attraversano i pesi massimi della boxe, che contano 3 campioni diversi nelle 3 categorie: John Ruiz nella WBA, Vitaly Klitschko nella WBC e Chris Byrd nell'IBF. Tre buoni pugili, ma che spariscono se paragonati al Mike Tyson vecchia maniera, quello che distruggeva i suoi avversari, prima di incorrere in vicende giudiziarie che ne hanno limitato il rendimento sul ring. "La Bestia" forse punta più ai dollari che alla gloria, ma guarda comunque alla conquista di un titolo, per tornare ai vecchi fasti che lo avevano incoronato campione assoluto di tutte e tre le principali categorie dei massimi.