sport

Prove di A al "Birra Moretti"

Inter e Juve avversarie dei rosanero

18 Giu 2004 - 15:57

L'ottava edizione del Trofeo Birra Moretti, in programma il prossimo 3 agosto allo stadio San Nicola di Bari, sarà l'occasione per la squadra rosanero di assaporare il clima della Serie A, dopo 31 anni di assenza. Il Palermo infatti farà le prove generali in vista dell'inizio del massimo torneo a settembre affrontando due 'grandi' come Juventus e Inter. Come accaduto nelle altre edizioni, si annuncia una grandissima affluenza di pubblico.  

Inter, Juventus e Palermo saranno impegnate il 3 agosto prossimo per l'ottava edizione del Trofeo Birra Moretti che si terrà, per il quinto anno consecutivo, nello stadio San Nicola di Bari. Ormai riconosciuta come una delle amichevoli più importanti di precampionato, il Trofeo Birra Moretti è l'occasione per vedere in campo i nuovi acquisti. La Juventus, guidata da Capello, e un Inter organizzata per riscattare le delusioni della passata stagione sono ormai veterane di questo triangolare, dove si sono affrontate nelle ultime quattro edizioni.
Per la neopromossa Palermo sarà invece la prima occasione per sfidare due grandi squadre e inaugurare il tanto atteso ritorno in serie A, dopo 31 anni di assenza. Nessun altro torneo estivo, infatti, può vantare, secondo gli organizzatori del torneo, una partecipazione di pubblico così grande, pari a quella che si ottiene solo in occasione di alcune partite di Serie A e delle Coppe Europee.
L'ultima edizione del Trofeo Birra Moretti si è disputato l'8 agosto 2003 e ha visto la partecipazione di Inter, Juventus e Sampdoria. In quella circostanza circa 58.000 persone hanno affollato gli spalti dello stadio San Nicola per assistere alla terza vittoria del Trofeo Birra Moretti da parte della squadra bianconera e la consacrazione di Marco Di Vaio come miglior giocatore in campo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri