Inter potrebbe cedere Cruz o Materazzi
"Soldi? Credo che siano meglio giocatori". Il presidente della Lazio Longo dichiara che la società, come compensazione per il passaggio di Mancini all'Inter, preferisce un "risarcimento tecnico". Longo e Moratti hanno parlato al telefono giovedì, iniziando le trattative. Nell'operazione potrebbero essere inseriti due giovani tra Potenza, Pasquale e Rebecchi, ma non è escluso che sia messo sul piatto uno tra Cruz, Materazzi, Adani e Kily Gonzalez.
Tra Lazio, Inter e Mancini, seppur a rilento, si tratta. Ma non su basi economiche ed è lo stesso presidente Ugo Longo a ripeterlo: "Roberto Mancini è il nostro allenatore, e ci tengo a sottolinearlo un'altra volta: nostro. Ma se i nerazzurri lo vogliono dovranno accontentarci in tutto. Soldi? No, credo siano meglio i giocatori e sarà giustamente Giuseppe De Mita a decidere quali...". Dunque le due società tentano di trovare una soluzione che soddisfi tutti.
"La ferita c'è e difficilmente si rimarginerà - dice con tono amaro il numero uno della Lazio - primo perchè si parla di Roberto, ma anche perchè ad agire secondo me scorrettamente è stata l'Inter, una società molto amica della Lazio. Quindi, ci rimani male due volte. E noi da questo punto di vista non molleremo di un solo centimetro. Nonostante tutto, però, conosco Moratti da tanti anni e so che è una brava persona. Ci siamo parlati e chiariti, non solo con lui, e sono sicuro che alla fine, se davvero desiderano avere Mancini come allenatore, esaudiranno le nostre richieste, tecniche sia ben chiaro".
Ugo Longo e Massimo Moratti si sono parlati per telefono iniziando una vera e propria trattativa. Due tra Potenza, Pasquale e Rebecchi potrebbero essere inseriti anche se non è escluso che il club nerazzurro tolga un giovane di questi per inserire un "big", al quale inoltre sarà pagato tutto o parte dell'ingaggio. Tra questi si fanno i nomi di Cruz, Materazzi, Adani e Kily Gonzalez. L'altra richiesta della Lazio, sulla quale è d'accordo l'Inter, è la celerità che deve avere l'operazione. Il club biancoceleste è in pieno aumento di capitale e deve accelerare i tempi per allestire una squadra, considerato che il ritiro pre-campionato è dietro l'angolo. C'è soprattutto da scegliere il successore di Roberto Mancini che potrebbe essere uno tra Zoff, Gregucci, Camolese, Cosmi, Spalletti e, magari, un colpo a sorpresa che potrebbe riguardare Gianluca Vialli.