sport

Roma, passo avanti per Mexes

Depositato il contratto in Lega

17 Giu 2004 - 10:48

Altro passo avanti della Roma per Mexes. I giallorossi hanno depositato il contratto in Lega (1,5 mln a stagione per 4 anni) e ora attendono il verdetto della camera di conciliazione della Fifa sulla battaglia legale tra il difensore e l'Auxerre, suo club di appartenenza (il giocatore ha mandato una lettera di disdetta). Nel frattempo la Roma ha chiesto alla Federazione francese il transfer internazionale, perché il tesseramento abbia efficacia.

E' scontro totale tra la Roma e il club transalpino. I tentativi di mediazione delle scorse settimane sono andati a vuoto: i francesi ritengono insoddisfacente l'offerta di 7 mln di euro proposta dai giallorossi, alla luce del fatto che il Manchester Utd ne ha offerti ben 22 mln per accaparrarsi il giovane difensore, come rivelato dal tecnico Le Roux. Ma Mexes vuole fortissimemente la Roma, con la quale ha già un accordo (1,5 mln di euro per 4 anni) depositato mercoledì in Lega presso l'ufficio tesseramenti della Figc.

La Roma attende ora che un tribunale lo liberi dall'Auxerre: il contratto del difensore con i transalpini scade il 30 giugno del 2006, ma si può liberare con una clausola rescissoria di 2,5 mln. Da questa intricata vicenda la Roma rischia pure di guadagnarci. L'unico scoglio è rappresentato dal fatto che la vertenza tra le parti potrebbe protrarsi fino ad ottobre: in attesa della decisione della camera di conciliazione della Fifa i giallorossi sperano di ottenere un transfer temporaneo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri