sport

Test decisivi per la nuova McLaren

A Jerez il prossimo fine settimana

16 Giu 2004 - 16:21

La nuova McLaren MP4-19B dovrebbe fare il suo esordio nel Gp di Francia, che si correrà il prossimo 4 luglio sul circuito di Magny Cours. Il condizionale è d'obbligo, visto che la nuova monoposto deve prima superare i test programmati per il prossimo week-end a Jerez. Il boss delle Frecce d'Argento Martin Whitmarsh è fiducioso. "Speriamo che a Jerez i test abbiamo successo. Noi ci crediamo. In questo caso porteremo la vettura al Gp di Francia".

In casa McLaren si tocca ferro, visto che nella scorsa stagione la nuova vettura non è mai riuscita a superare i crash-test: Raikkonen è stato vice-campione con un evoluzione della monoposto 2002. Quest'anno le cose sono andate diversamente: dopo 8 gran premi la scuderia di Woking ha conquistato la miseria di 12 punti. Il problema principale è stato quello dell'affidabilità: il motore Mercedes ha lasciato svariate volte a piedi Raikkonen e Coulthard. In particolare il finlandese ha rotto la bellezza di 5 propulsori.

Per dare una svolta a un Mondiale decisamente in ombra, ecco la nuova MP4-19B. Nonostante i test svolti qualche tempo fa a Silverstone fossero stati incoraggianti, Whitmarsh non dice cosa potrà fare di più della vecchia. "Siamo cautamente ottimisti, ma dobbiamo essere sicuri di aver fatto il giusto lavoro sul tracciato". Se lo augurano anche i due piloti, oltre a Montoya che ha siglato lo scorso inverno un contratto con le Frecce d'Argento.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri