Torres per Morientes nella Spagna
Seconda tornata dell'Europeo: si ricomincia alle 18 allo Estadio do Bessa di Oporto con Grecia-Spagna. Le due squadre hanno vinto la prima partita, e chi la spunterà oggi avrà la sicurezza del passaggio al secondo turno. Greci con Karagounis e Seitaridis in condizioni non perfette, ma preoccupa più Dellas. Nella Spagna indisponibile Joaquin, Saez dovrebbe schierare Xabi Alonso e Fernando Torres al posto di Baraja e Morientes dal primo minuto.
Le due vincenti del primo turno del girone A si affrontano per la qualificazione ai quarti: chi vince avrà la certezza della qualificazione. Tra i greci, ancora entusiasti per la vittoria sul Portogallo, il ct Rehhagel predica prudenza, e non sa ancora se potrà disporre di Karagounis, il castigatore del Portogallo, e di Dellas. Le "Furie Rosse" con Raùl voglioso di riscatto dopo la brutta prestazione con la Russia e la conseguente contestazione di critica e tifosi, che non lo considerano più indispensabile: "Sembra che se non faccio gol, in campo non combino nulla. Il calcio ha poca memoria e nessuno è intoccabile. Io chiedo soltanto di restare uniti per il bene della seleccion."
La Grecia dovrebbe schierare un 4-3-2-1 con: 1 Nikopolidis, 2 Seitaridis, 5 Dellas, 19 Kapsis, 14 Fyssas, 20 Karagounis, 6 Basinas, 7 Zagorakis, 8 Giannakopoulos, 9 Charisteas, 15 Vryzas. La Spagna risponde con un 4-2-3-1 con: 23 Casillas, 5 Puyol, 6 Helguera, 3 Marchena, 15 Raul Bravo, 4 Albelda, 16 Xabi Alonso, 17 Etxeberria, 7 Raùl, 14 Vicente, 9 Torres.