sport

Russia-Portogallo: dentro o fuori

Dubbio Rui Costa-Deco per Scolari

16 Giu 2004 - 09:54

Sfida tra deluse alle 20.45 allo stadio da Luz di Lisbona: i padroni di casa del Portogallo affrontano la Russia. Le due squadre hanno perso la prima partita e sono costrette a vincere per non dire addio al torneo. Scolari col dubbio Rui Costa-Deco a centrocampo, e con la novità Ronaldo al posto di Simao. Yartsev farà a meno di Sharonov, squalificato, e schiererà Aldonin al posto di Mostovoi, rispedito a casa per le sue polemiche dichiarazioni.

Match della disperazione tra i padroni di casa, delusi dalla sconfitta dell'esordio, e i russi, battuti di misura dalla Spagna. In caso di sconfitta una delle due squadre sarebbe praticamente fuori dal torneo. Russi nella bufera dopo il caso Mostovoi, che ha apertamento criticato i metodi del ct Yartsev ed è stato rispedito a casa: serve un mezzo miracolo per qualificarsi. Tra i portoghesi cambi tra gli 11 iniziali: Rui Costa ("Non c'è fiducia in me") potrebbe perdere il posto a favore di Deco. Il ct Scolari se la prende con la stampa: "Forse modifico qualcosa, o forse no. Ma qualunque mossa io faccia voi mi criticate, quindi perchè vi interessa conoscere le mie intenzioni?".

Russi in campo con un abbottonato 4-5-1: 1 Ovchinnikov, 16 Evseev, 4 Smertin, 21 Bugaev, 17 Sennikov, 5 Kariaka, 15 Alenichev, 22 Aldonin, 20 Loskov, 8 Gusev, 3 Sychev. Portoghesi in campo con un 4-2-3-1: 1 Ricardo, 2 Paulo Ferreira, 5 Fernando Couto, 4 Jorge Andrade, 3 Rui Jorge, 18 Maniche, 6 Costinha, 7 Figo, 20 Deco, 17 C.Ronaldo, 9 Pauleta.

Pubblicità

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri