Markov:"Non meritavamo di perdere così"
Lars Lagerbaeck, uno dei due ct della Nazionale svedese, elogia la stella Larsson: "Avere uno come lui in squadra fa la differenza - ha detto - Dopo il primo tempo non avrei mai pensato che si sarebbe potuti andare oltre l'1-0, ma il secondo tempo è stato fantastico, praticamente perfetto. Ora dobbiamo incontrare l'Italia e restare concentrati". "La Svezia ha meritato di vincere - ha detto il ct bulgaro Markov - ma non con uno scarto così evidente".
"E' andato tutto alla perfezione, e non avrei potuto immaginare un modo migliore per fare il mio ritorno alle competizioni internazionali. Ma è solo il primo passo, ora dobbiamo pensare all'Italia". Henrik Larsson si gode la serata straordinaria della Svezia, che anche grazie alla sua doppietta e al gioco espresso nei 90 minuti, ha travolto la Bulgaria volando in testa al girone C. Ma richiama subito tutti, perchè non è tempo di festeggiamenti: ad attendere gli scandinavi, venerdì, c'e la nazionale di Trapattoni. "Sono molto contento della mia partita - ha detto l'attaccante tornato in nazionale a furor di popolo dopo due anni di esilio volontario - Ma e' solo il primo passo, stasera va bene essere contenti ma da domani dobbiamo concentrarci sull'Italia". Non nasconde pero' la soddisfazione per la doppietta messa a segno a Lisbona e ammette: "Non mi ricordo di aver mai segnato due gol belli come questi un una sola partita". Elogi alla stella svedese arrivano anche da uno dei due ct della nazionale, Lars Lagerbaeck; anche lui non vuole distrazioni. "Dobbiamo restare con i piedi per terra. E' solo il primo passo. Dobbiamo incontrare l'Italia e restare concentrati".
La Bulgaria invece incassa il pesante ko e riconosce il merito degli avversari: "La Svezia ha meritato di vincere - ha detto il ct dei bulgari, Plamen Markov - ma non con uno scarto così evidente". Anche dagli avversari complimenti a Larsson. "Quanto a Larsson - spiega Markov - credo che sia un bene per la Svezia e per il calcio in generale che abbia rinunciato a ritirarsi. Se non ci fosse stato lui stasera, la gara sarebbe stata diversa".