sport

Davids temporeggia,Inter in agguato

Di nuovo lontano accordo col Barça

14 Giu 2004 - 15:56

L'accordo fra Davids e il Barcellona per il prolungamento del contratto pareva fatto, ma dalla Spagna giungono voci di qualche intoppo. La dirigenza azulgrana è in attesa di una risposta definitiva del giocatore, che dal ritiro della nazionale olandese prende tempo. Intanto il procuratore Geerlings sta tenendo i contatti con l'Inter, e svela che martedì il giocatore prima della gara contro la Germania ufficializzerà la sua destinazione.

Edgar Davids prende tempo e l'Inter torna a sperare. L'olandese, che sembrava a un passo dal Barcellona, continua a rimandare la decisione e a tenere sulle spine catalani e nerazzurri. In un primo momento l'ex juventino aveva dichiarato che avrebbe rotto gli indugi prima dell'inizio del torneo continentale. Ma così non è stato. Il giocatore si trova davanti a due offerte molto simili: entrambe le società gli offrono un contratto triennale, l'Inter è disposta a spendere mezzo milioni in più all'anno per l'ingaggio (3,5 mln contro i 3 degli spagnoli). Da una parte la grande sfida di tornare in Italia e provare a vincere con l'Inter, dall'altra la voglia di continuare in Spagna, dove si è ambientato al meglio ed è diventato un punto cardine della formazione di Rijkaard, con il quale ha sempre avuto un rapporto speciale, nato ai tempi dell'Ajax di Van Gaal.

Meno di 24 ore e Davids svelerà il suo futuro: dalla Catalogna arrivano segnali di preoccupazione, visto che la dirigenza non capisce il continuo tentennare del centrocampista. A Milano, invece, la situazione è opposta e c'è grande fiducia, cresciuta dopo l'incontro di settimana scorsa tra il procuratore del giocatore Geerlings e gli uomini mercato interisti. L'olandese potrebbe essere il regalo di benvenuto al nuovo tecnico, Roberto Mancini, che verrà ufficializzato martedì.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri