Così Rossi dopo vittoria a Barcellona
Valentino Rossi è al settimo cielo per la vittoria ottenuta a Barcellona, la seconda consecutiva dopo quella del Mugello. "Vincere qui e al Mugello era un sogno, ci avevo pensato ma vincere con una moto dove ci sono due rettilinei così lunghi mostra che abbiamo fatto un bel lavoro e abbiamo fatto vedere come sarebbe finita al Mugello se non la fermavano". Sulla tenuta delle gomme. "Le ho finite a metà gara", ha osservato Valentino.
Valentino Rossi, raggiante dopo la grande vittoria di Barcellona, riconosce che se le condizioni fossero state bagnate il risultato sarebbe stato diverso. "Il tempo ci ha graziato - dice Valentino - forse adesso viene a piovere... il prossimo obiettivo è migliorare il feeling sul bagnato, perché sullasciutto abbiamo fatto un lavoro incredibile in poco tempo. Comunque, vincere qui e al Mugello con questi rettilinei, dove perdiamo nei confronti della Honda Honda sia in accelerazione che in velocità massima è stato bellissimo. Abbiamo sfruttato tutti i minuti delle prove per migliorare la moto; anche domenica mattina, dopo il warm up abbiamo fatto unaltra modifica che ci ha migliorato".
Sete Gibernau commenta così il suo secondo posto: Vale ha fatto una grande gara - dice lo spagnolo - si è visto che hanno lavorato molto sulle moto e hanno migliorato tanto: ora hanno più trazione di noi. Abbiamo fatto fatica, noi dobbiamo lavorare ancora un po anche se sono ancora in testa alla classifica. Ho visto subito che la Yamaha aveva più trazione di noi, e che alla fine della gara poteva succedere una cosa del genere. Lo avevo detto alla Honda: comunque, abbiamo fatto unaltra bella gara".