"Non pensavo alla pole position"
Ralf Schumacher è il ritratto dell'incredulità. Il campione tedesco ha conquistato a Montreal, sede del Gp del Canada, la prima pole position stagionale, la quinta in carriera. "Devo ammettere che sono rimasto sorpreso - ha spiegato il pilota della Williams - Venerdì avevo problemi ai freni. La squadra ha fatto un lavoro fantastico. Ho sfruttato al massimo la macchina, ma non pensavo alla pole position. Mi aspettavo di essere tra i primi 5".
Grande beffa per Jenson Button, che già pregustava la seconda pole position stagionale dopo quella conquistata in Bahrein. "Ho fatto un ottimo giro - ha spiegato il pilota inglese della Bar - Ho solo commesso un piccolo errore al tornante: ho frenato un po' in ritardo e si è bloccata la ruota anteriore destra. Sono cose che capitano quando tiri al massimo. Sarà difficile la partenza, con Ralf davanti e Trulli subito dietro".
Il pilota abruzzese ha fatto ancora una volta meglio del compagno Alonso, conquistando il terzo posto sulla griglia. "Non pensavo fossimo così veloci. Sono sorpreso, ma allo stesso tempo un po' deluso. Non pensavo che Ralf e Jenson andassero così bene. Vedremo domani: sarà importante la strategia".
L'ottima giornata Williams è completata dal quarto posto di Juan Pablo Montoya. "E' andato tutto bene - ha detto il colombiano al termine delle prove - Ho fatto, però, un piccolo errore che mi è costato alcuni decimi. Per la gara abbiamo un gran potenziale. Sono fiducioso".