Il talento spagnolo in arrivo nel 2005
In casa Milan si pensa al futuro. Nonostante sia ancora da risolvere il nodo della quarta punta per la prossima stagione (anche se l'arrivo di Corradi appare ormai certo), i rossoneri hanno deciso di giocare d'anticipo per il 2005-2006. L'obiettivo è il centravanti spagnolo Fernando Torres, per il quale il Milan potrebbe far valere un credito che vanta nei confronti dell'Atletico Madrid. Il giocatore: "Mi hanno detto che al Milan si sta benissimo".
Il Milan vuole mettere in cassaforte il futuro per quanto riguarda l'attacco. Con il prolungamento del contratto di Shevchenko fino al 2008 e l'acquisto di Corradi che dovrebbe essere imminente, i rossoneri pensano già al 2005, quando Pippo Inzaghi potrebbe lasciare il club. Il colpo nella mente dei dirigenti di via Turati si chiama Fernando Torres, il centravanti dell'Atletico Madrid e della Nazionale spagnola, considerato uno dei maggiori talenti emergenti nel calcio iberico. Il giocatore è nel mirino del Milan da tempo e, oltre alle qualità tecniche, ha dalla sua un credito che il club milanese vanta nei confronti dell'Atletico, sicuramente un elemento che potrebbe favorire il trasferimento a Milano della punta. Sono ben 23,5 milioni di euro quelli che gli spagnoli devono ancora al Milan per le cessioni di Javi Moreno e Contra.
Il giocatore da parte sua intende usare il prossimo europeo come vetrina per confermare definitivamente il suo talento e ha già le idee chiare per quanto riguarda il suo futuro. "Il Milan? - ha detto - Se ne parla da tanto. A me il Milan piace, è una grande squadra, abituata a vincere. E, da quello che mi ha detto il mio ex-compagno Albertini, è anche un bellissimo ambiente. Ma io sono abituato a pensare stagione per stagione: so che l'anno prossimo giocherò ancora all'Atletico. Poi vedremo". Nel 2005, appunto.