sport

Siena: Simoni nuovo tecnico

L'ufficialità sarà data domenica

09 Giu 2004 - 16:53

Sarà Gigi Simoni il nuovo allenatore del Siena per la prossima stagione di serie A, la seconda per i bianconeri. L'ufficialità verrà data domenica, dopo l'ultimo impegno del Napoli, attuale squadra del tecnico ex-Inter. Martedì Simoni ha incontrato i vertici senesi, e la trattativa si è praticamente conclusa. Il nuovo tecnico prende il posto di Giuseppe Papadopulo, ancora sotto contratto con il Siena, in attesa di trovare una nuova sistemazione.

Gigi Simoni allenerà il Siena nella prossima stagione. L'annuncio ufficiale verrà dato domenica ma già mercoledì, a margine della presentazione della nuova sede e delle iniziative del centenario, il presidente De Luca ed il dg Nelso Ricci hanno motivato la scelta di ingaggiare, con un contratto annuale, l'ormai ex allenatore del Napoli: "Vogliamo puntare all'Europa che ci è sfuggita quest'anno piu' per colpa nostra che per meriti altrui - ha detto De Luca - Simoni è affascinato da una piccola società che ragiona in grande. E' la sana provincia ed è quella che rilancerà il calcio italiano".
Soddisfatto anche Ricci: "Siamo contenti, i programmi nostri e quelli di Simoni coincidevano. Ha l'esperienza giusta e la mentalità vincente. Non volevamo rischiare un tecnico staniero e su un giovane non volevamo scommettere, Simoni era quindi la scelta perfetta. Con lui parleremo dalla settimana prossima della squadra, di chi tenere e chi no".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri