sport

"Se gioco è per scelta tecnica"

Camoranesi difende il posto in squadra

04 Giu 2004 - 17:18

Camoranesi difende il suo posto da titolare annunciato nell'11 azzurro. L'infortunio a Fiore non c'entra. "Sono contento della fiducia di Trapattoni ma se gioco è per scelta tecnica non per infortuni altrui. Stefano è un giocatore forse simile a me, anche se lui ha più senso del gol. Qui ci sono 25 giocatori, tutti possono giocare e nessuno è riserva". Sul gruppo: "Sono tutti giocatori semplici e umili e non ho avuto difficoltà a familiarizzare".   

 In squadra, secondo Camoranesi, "c'e' tanto entusiasmo e voglia di far bene, ci sono tante aspettative: non mi aspetto nervosismo, ma tensione giusta". L' entusiasmo, secondo Camoranesi, lo portano anche Cassano e Gattuso: "Io sono introverso, ma due come danno simpatia". Camoranesi si sente anche caricato dall' essere italoargentino, per lui far bene e' anche il modo di riscattare chi ha dovuto lasciare l' Italia per avere un avvenire migliore all' estero. "Vincere da italoargentino sarebbe bellissimo, mi darebbe grande soddisfazione anche come uomo. E' strano essere all' Europeo in questa condizione, ci mettero' coraggio e voglia". E ancora piu' bello sarebbe vincere da italoargentino titolare... Camoranesi fa gli scongiuri e si tocca: "Qui non ci sono titolari. Io non mi sento titolare, con Fiore sono alla pari anche se lui ora e' infortunato: siamo uguali, solo che lui segna di piu"'. "Adesso sono solo parole, conterà il campo".

Da Camoranesi a Nesta, impermeabile agli elogi che sta ricevendo la Nazionale. Si parla di un attacco atomico. Un tempo si parlava di una difesa imbattibile. Le due cose potrebbero fondersi e fare una grande Italia, si dice in giro. "Appunto: si dice", sottolinea Nesta. Poi continua: "Si diceva questo anche in passato, poi alla fine sono sempre i risultati che contano. Prima dell'ultimo Europeo ci hanno massacrato di critiche, ci hanno bastonato, poi siamo arrivati in finale ed i risultati hanno cancellato tutto. Spesso le manifestazioni di questo tipo sono decise nel bene e nel male da un episodio. Noi stiamo bene e speriamo di dimostrarlo sul campo. Solo il campo fara' la differenza". Nesta è l'unico milanista titolare in Nazionale: strano per i campioni d'Italia... "Si', ma e' una coincidenza perché Inzaghi e Pancaro si sono infortunati e Maldini ha rifiutato lui di tornare".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri