sport

Gibernau: "Posso migliorare ancora"

"Non possiamo rilassarci"

04 Giu 2004 - 16:57

Nonostante la pole position provvisoria nel Gp d'Italia classe MotoGp, Sete Gibernau non si illude troppo: "Abbiamo iniziato con un tempo incredibile, ma non possiamo rilassarci - ha detto lo spagnolo - Il tempo che ho fatto segnare è meraviglioso e può sembrare che tutto sia stato perfetto, ma devo aumentare il mio ritmo e questo è quello su cui mi voglio concentrare". Poi conclude: "Sono in un ottimo momento di forma e condizione mentale".

Dietro Gibernau e Rossi c'è Max Biaggi. Il centauro romano crede ci siano ancora dei margini di miglioramento: "Questa mattina non eravamo a posto quindi nel pomeriggio abbiamo fatto dei tentativi per sistemare la messa a punto - dice - siamo ancora un po' lontani, quindi sabato dovremo metterci sotto e cercare una soluzione. Analizzeremo i dati della telemetria per cercare di capire come migliorare i due punti che ci penalizzano maggiormente per il momento, la trazione, che ci manca, e l'entrata in curva, dove la moto si scompone un po' troppo". Nonostante ci siano dei passi avanti da fare, Biaggi rimane ottimista: "Effettivamente un distacco del genere è un po' irreale. Siamo comunque sulla prima fila provvisoria e siamo confidenti di riuscire a migliorare ulteriormente domani".

Loris Capirossi ha staccato un 10° posto che ha deluso un po' tutti in Ducati, ma il centauro è fiducioso: "Stiamo lavorando nella direzione giusta, ho un miglior feeling con la moto nuova. E' migliorata dopo i test di Le Mans ma rimane piuttosto difficile da guidare - spiega l'imolese - Certo la posizione di oggi non è quella che ci auguravamo. Qui sono tutti davvero molto veloci, tanto che il miglior tempo di questa giornata è inferiore di ben 2,3 secondi alla pole dello scorso anno. Vogliamo avvicinarci ai primi e tutti in Ducati stanno lavorando sodo per questo. Non sono demoralizzato perché so che miglioreremo presto".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri