Con Adriano, Veron, Favalli e Stankovic
La campagna acquisti nerazzurra fatta per Zaccheroni, accontenta anche un altro tecnico: Roberto Mancini. Gli arrivi di Stankovic ed Adriano a gennaio e quelli di Favalli e Veron di giugno sono tutti giocatori ideali per una formazione dell'attuale tecnico laziale. Sarà solo un caso? Per ora sembra di si, visto che non ci sono avvisaglie di un cambio in panchina, ma le soluzioni a sorpresa in casa interista non sarebbero certamente una novità.
Se Adriano e Stankovic sarebbero elementi graditi ad ogni allenatore e Favalli può essere considerato una buona alternativa per la fascia sinistra, è soprattutto il centrocampista argentino ad avere un legame con Mancini.
Veron, infatti, è un giocatore che ha sempre avuto un grande feeling con il tecnico laziale. I due sono diventati grandi amici sin dalla prima esperienza alla Sampdoria, dove entrambi erano giocatori. Il rapporto di grande stima è cresciuto ancora maggiormente alla Lazio, dove i due hanno conquistato uno storico scudetto.
Come detto, però, non sono in vista rivoluzioni tecniche in casa Inter e Massimo Moratti ha confermato non più tardi di giovedì Alberto Zaccheroni: "E' circa un anno che si sente parlare di Mancini, ma sono cose che leggo solo sui giornali. Zaccheroni ha fatto un suo progetto e l'anno prossimo cercheremo di metterlo nelle condizioni migliori per migliorare il suo gioco e vincere".
Le sorprese non sono da escludere, ma neppure la possibilità che lo staff interista possa preparare la rivoluzione per la stagione 2005/06, quando sarà esaurito il rapporto contrattuale con Cuper ed il tecnico romagnolo.