"Stiamo valutando le richieste"
Il trasferimento di Bobo Vieri alla Juventus è sempre più vicino. Massimo Moratti rimette la decisione alla volontà del giocatore, di fatto ammettendo la disponibilità a cederlo: "Tutto dipende da lui" dice il patron interista, che poi aggiunge: "Stiamo valutando, abbiamo la richiesta di qualche società ma per ora non abbiamo nulla sul tavolo. L'appuntamento con lui per la programmazione del futuro p saltato? Colpa della nazionale".
Più passano le ore e più le frasi di Massimo Moratti aprono, anzi, spalancano, le porte all'addio del bomber nerazzurro. Già mercoledì sera il patron nerazzurro aveva di fatto ammesso la fattibilità dell'affare, prendendo però tempo. "Per il momento lasciamo perdere - aveva detto a margine della cerimonia per la festa della Repubblica in Prefettura a Milano - Adesso lui è in Nazionale, lasciamo tutto tranquillo". Poi aveva ammesso: "Se siamo disposti a cederlo? Stiamo pensando a metter su una squadra con Vieri, sono più che altro le avances degli altri...".
Non c'era stato il classico "Vieri non se ne va" che fino a poco tempo fa Moratti avrebbe servito ai giornalisti che gli avessero chiesto notizie sul bomber nerazzurro. Il patron dell'Inter si era limitato a dire che "Facchetti ne sa più di me" e che comunque la società sta costruendo una squadra per il futuro e in questa squadra c'è anche Bobo Vieri. Nessuna conferma né smentita sull'incontro avuto con la Juventus, o sull'offerta del Real Madrid, soltanto un'ammissione che a dire il vero non serviva neanche: "A Vieri si interessano in tanti, la Juve ma non solo".
E poi: "Non è che noi siamo disposti a cederlo, ma sono più che altro le avances degli altri...". Praticamente un'ammissione del fatto che di fronte ad una bella offreta Vieri potrebbe lasciare la sponda nerazzurra del Naviglio. Una partenza però che Moratti non vede nell'immediato. "Per il momento lasciamo perdere. Adesso lui è in Nazionale, lasciamo tutto tranquillo". Per adesso...