Un emissario spagnolo nella Capitale
Il Real Madrid non molla la presa su Totti ed Emerson. Nella giornata di mercoledì un emissario della società spagnola si è recato a Roma per tentare l'ennesimo assalto ai fuoriclasse giallorossi. Il brasiliano ha già un accordo verbale con la Juventus, che ha più volte ribadito di voler rispettare anche per seguire Fabio Capello. Per quel che riguarda Totti, invece, il suo addio potrebbe essere favorito dal ridimensionamento giallorosso.
Shopping romano per i 'galacticos'. Dopo i 25 milioni spesi per Walter Samuel il Real Madrid ha ancora voglia di pescare sul mercato giallorosso. Gli obiettivi sono 'i soliti noti', Emerson e Francesco Totti, protagonisti di questo calciomercato estivo. Su Emerson e' gia' piombata la Juventus, che gode di un accordo verbale con il giocatore, pur non avendo ancora formalizzato offerte alla Roma per il suo cartellino.Il Real ha inviato un emissario a Roma per trattare direttamente con la dirigenza giallorossa. Paradossalmente sembra piu' facile per le 'merengues' arrivare a Totti, piuttosto che a Emerson.
Il Puma ha un accordo verbale con la Juventus, che ha piu' volte ribadito di voler rispettare, anche per seguire le orme di Fabio Capello, e l'offerta di 17 milioni del Real sembra piu' un favore alla Roma per far alzare l'offerta ai bianconeri. Per il Pupone il discorso e' diverso, poiche' ha gia' specificato che non restera' in una 'Rometta', e per un eventuale trasferimento ha messo il Real in cima alla lista delle preferenze. In piu' l'offerta per Totti sarebbe molto allettante: 20-25 milioni di euro o 15 milioni piu' Morientes, l'unico che potrebbe sostituire il costosissimo Gilardino nelle preferenze di Prandelli. Per quanto riguarda Emerson si avranno sviluppi decisivi a breve, per Totti si dovra' aspettare la fine dell'Europeo. Il numero 10 ha gia' fatto sapere che parlera' del suo futuro solo alla fine del torneo in Portogallo.