sport

Vieri-Juventus, stretta finale

Incontro a Milano: accordo vicinissimo

02 Giu 2004 - 21:08

Per Vieri alla Juventus sono ore decisive. Mercoledì sera i dirigenti dell'Inter e quelli bianconeri si sarebbero infatti incontrati nuovamente per definire l'accordo. Per l'attaccante i bianconeri sarebbero disposti a versare 7 milioni di euro più i cartellini di Di Vaio e Carini, nell'ultima stagione portiere dello Standard Liegi. In alternativa l'Inter rinuncerebbe ai soldi per arrivare anche a Maresca. La firma potrebbe arrivare giovedì mattina.

Dunque fra poche ore tra Vieri e la Juventus potrebbero essere celebrate le seconde nozze. Già mercoledì erano emersi i dettagli dell'incontro che si era tenuto martedì, e che, stando alle indiscrezioni dell'ultima ora, si sarebbe ripetuto la sera dopo. Il nodo della trattativa starebbe nell'offerta juventina, che non soddisferebbe appieno le richieste dei nerazzurri. La volontà di concludere c'è, quindi un accordo a metà dovrebbe essere trovato agevolmente. Il nodo della questione è Maresca, che Moratti ha chiesto in luogo dei 7 milioni in contanti che la Juventus ha messo sul piatto della bilancia. Il contratto del centrocampista di Salerno scade nel 2005, ma l'arrivo sempre più probabile di Emerson rischia di sbarrargli la strada condannandolo ad una stagione a bordo campo. La volontà di Maresca quindi sarebbe quella di approdare all'Inter, che da parte sua avrebbe tutto l'interesse ad avvalersi delle prestazioni del giovane talento di Ponte Cagnano.

La trattativa è ormai in fase avanzata, e la firma potrebbe arrivare addirittura giovedì. Unica perplessità nutrita da Moggi e c. è sull'onerosità del contratto di Vieri, che all'Inter guadagna qualcosa come 7 milioni di euro netti a stagione per altri due anni. Da escludere l'eventualità che la Juve accetti di accollarsi un investimento di 28 milioni lordi, è più probabile che Vieri accetti una riduzione dell'ingaggio o che Moratti decida di farsi carico di parte di quella spesa. In alternativa, l'affare salterebbe. Ma la momento, viste anche le dichiarazioni di Moratti ("Lasciamo il ragazzo tranquillo", che però non è una chiusura alla Juve, anzi) e quelle del Trap ("Vieri non si farà condizionare dal mercato") il naufragio della trattativa pare l'ipotesi meno probabile. Anzi, Per il ritorno di Vieri in bianconero potrebbe davvero essere questione di ore, anche se il Real con la sua offerta di 18 milioni di euro è sempre alla finestra.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri