sport

Gattuso irriso,azzurri lo difendono

Un tifoso: "Torna a casa scimmia"

02 Giu 2004 - 14:11

Uno spiacevole episodio ha turbato l'allenamento mattutino della nazionale. Mentre gli azzurri stavano effettuando dei giri di campo, un tifoso da fuori ha apostrofato Gattuso con un "torna a casa, scimmia...". Il gruppo ha risposto al contestatore con un coro ("torna a casa co...") che ha scatenato un lungo applauso. Gattuso, dopo aver abbozzato una reazione, è rientrato nei ranghi. Così il Trap. "Il gruppo ha dimostrato di essere unito".

Si tratta di un episodio probabilmente mai visto almeno con questi crismi. Ecco cosa è successo. Mentre la squadra faceva il giro di campo, passando sotto il cancello affollato dai tifosi, si e' udito nitido e forte urlo: "Gattuso sei una scimmia torna a casa!". Al che né Gattuso, né gli altri azzurri hanno reagito. Ma confabulando tra di loro hanno organizzato la vendetta. Al giro successivo passando davanti allo stesso cancello tutti gli azzurri in coro hanno urlato: "Torna a casa co...!".

Un urlo ancora più forte di quello precedente che ha creato gelo ed imbarazzo e che e' stato seguito dall'applauso dell'intera squadra. Un applauso rumoroso e lungo di autoconsenso. E successivamente ad ogni passaggio davanti al tifoso 'incriminato' gli azzurri hanno organizzato cori estemporanei e frasi ad alta voce, per coprire le urla che arrivavano dall'esterno. Anche perché dopo quell'episodio i tifosi non hanno davvero risparmiato paroline poco gentili per tutti. Trapattoni ha assistito impassibile, non e' intervenuto per placare la guerra fredda ed anzi ha sorriso a lungo. Poi ha commentato: "E' un segnale dell'unione di questo gruppo. C'era un tifoso che ha scherzato sulla bellezza di Gattuso ed i ragazzi ci hanno giocato sopra. Comunque trovo che questo sia un segnale di gruppo positivo".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri