sport

Emerson: "Voglio solo la Juventus"

Il brasiliano respinge Inter e Real

02 Giu 2004 - 10:03

Per Emerson si prospetta un braccio di ferro. Se è vero che Roma e Real Madrid si sono già accordate per la cessione del giocatore in cambio di 17 milioni di euro, lui non vuole sentirci e pensa a una sola squadra: la Juventus. "La mia scelta ormai è fatta - spiega - Il Real? E' un'offerta strana perché qualche mese fa avevano giudicato eccessive le mie richieste e ora hanno cambiato idea. L'Inter? Dovevano essere più tempestivi".

Niente da fare: Emerson ha una parola sola e l'ha già spesa per la Juventus. Il centrocampista brasiliano non vuole sentire altre proposte, anche se queste arrivano da un club prestigioso come il Real Madrid. Peccato solo che ci sia di mezzo ancora un anno di contratto con la Roma che vuol fare di tutto pur di non veder andare il suo gioiello alla nemica peggiore. A questo punto quello che si prospetta e un braccio di ferro tra club e giocatore che potrebbe durare anche a lungo. "Io spero che Juve e Roma raggiungano un accordo al più presto - dice lui dalla sua casa di Pelotas - Non mi sembra giusto che se ne faccia un caso".

La scelta di Emerson è caduta sui bianconeri per un motivo preciso: "La Juventus - spiega - è stata chiara sin dall'inizio e ha conquistato subito la mia fiducia". Cosa che non è avvenuta con il Real Madrid... "Il mio agente aveva contatto il club spagnolo a gennaio - racconta Emerson - ma in quella fase avevano giudicato eccessive le mie richieste. Perciò non mi spiego perché proprio ora abbia cambiato idea e sia pronto a rilanciare...". Per quanto riguarda l'Inter invece è stata una questione di tempi. "Gilmar ha parlato più volte con il club nerazzurro, ma anche in quel caso non ci sono state proposte adeguate. Forse non sono stati tempestivi. Di recente si sono rifatti vivi ma ormai è tardi".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri