FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Immensa Fede: oro anche nei 200 stile libero
Argento e record italiano per Fabio Scozzoli

I Mondiali di nuoto in corso a Shangai si tingono di azzurro

Ap/Lapresse

Federica Pellegrini è salita sul gradino più alto del podio per la seconda volta in pochi giorni.

Dopo il trionfo nei 400 stile libero, la nuotatrice veneta ha concesso il bis nei 200 stile libero diventando così la regina dei Mondiali di nuoto in corso a Shangai. Sempre in Cina grande prestazione di Fabio Scozzoli che ha conquistato l'argento nei 50 rana segnando il nuovo record italiano.

Fede ha fermato il cronometro sul tempo di 1:55.58 ed è la prima atleta nella storia a conquistare la medaglia d'oro sia nei 200 sia nei 400 stile libero durante la stessa rassegna iridata. La sua gara è stata ancora una volta straordinaria, con una rimonta destinata a entrare nella storia.

Dietro alla Pellegrini c'è il vuoto: la medaglia d'argento è stata conquistata dall'autraliana Kylie Palmer, con il tempo di 2:01.56 e terzo posto per la francese Camille Muffat.

Al termine della gara Federica Pellegrini non nasconde il suo entusiasmo: "Bisogna crederci fino alla fine - ha dichiarato prima di salire sul podio - Entrare nella storia? E' bellissimo. Era la mia gara, nessuno doveva entrare in casa mia".

Un'altra grande soddisfazione per i nostri colori è arrivata dalla gara dei 50 rana maschile. Fabio Scozzoli ha conquistato la medaglia d'argento realizzando il nuovo record italiano con il tempo di 27.17.

L'atleta azzurro è stato superato solo dal brasiliano Felipe Da Silva, che ha conquistato l'oro. Medaglia di bronzo per il sudafricano Cameron Van Der Burgh