FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Spettacolo >
  • Star Wars: Il Risveglio della Forza arriva in Italia in anteprima mondiale

Star Wars: Il Risveglio della Forza arriva in Italia in anteprima mondiale

Complice lo slittamento del nuovo film di Checco Zalone, la Disney ha deciso di lanciare l'episodio VII della saga con due giorni d'anticipo rispetto agli altri Paesi

- "Star Wars: Il Risveglio della Forza" arriverà in Italia prima del previsto, complice lo slittamento all'1 di gennaio del nuovo film di Checco Zalone. Il settimo episodio della saga di "Guerre Stellari" uscirà il 16 dicembre 2015, ben tre settimane prima della data annunciata e con due giorni di anticipo rispetto alla release mondiale. La Disney ha deciso di anticipare l'uscita per evitare la concorrenza del quarto film del comico pugliese.

    La nuova commedia di Checco Zalone doveva arrivare nelle sale italiane a Natale, ma il produttore Pietro Valsecchi ha annunciato lo slittamento a Capodanno, motivato dalla necessità per la sua Taodue di mandare in sala prima del Giubileo straordinario e del compleanno del Papa, Chiamatemi Francesco, il film di Daniele Lucchetti su Bergoglio, sul grande schermo dal 3 dicembre. La decisione ha convinto Disney Italia ad anticipare l'uscita del settimo episodio di Star Wars, diretto da J.J. Abrams e previsto per il 5 gennaio. L'obiettivo della casa di distribuzione è evitare un controproducente affollamento al cinema di potenziali campioni d'incasso tra Capodanno e l'Epifania, che per i fan si traduce in un privilegio assoluto: il pubblico italiano sarà infatti il primo in tutto al mondo a potersi godere Il Risveglio della Forza.

    Un bel regalo di Natale da parte della Disney che ha annunciato anche la data di lancio del prossimo film Disney Pixar The Good Dinosaur, che arriverà nelle sale italiane il 25 novembre.

    Il Risveglio della Forza non sarà l'ultimo episodio della saga: Disney ha infatti già annunciato un sequel per il 2017 e un episodio IX che arriverà nel 2019.

    Star Wars VII - Il teaser del trailer

    Le prime immagini da "Il risveglio della Forza"

    Invia commento

    Ciao

    Esci Disclaimer

    I vostri messaggi

    Regole per i commenti

    I commenti in questa pagina vengono controllati
    Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

    In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
    - Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
    - Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
    - Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
    - Più in generale violino i diritti di terzi
    - Promuovano attività illegali
    - Promuovano prodotti o servizi commerciali

    X
    TAG:
    Star Wars: Il Risveglio della Forza
    Checco Zalone
    The Good Dinosaur
    Disney
    J.J.Abrams