FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Migranti, la dedica dellʼattore Luca Marinelli divide i social

Fa discutere il "vorrei dedicare questo premio a tutte le persone splendide che sono in mare a salvare altri esseri umani" pronunciato dal vincitore della Coppa Volpi a Venezia 76

Migranti, la dedica dell'attore Luca Marinelli divide i social

"Grazie a chi salva vite in mare": la dedica di Luca Marinelli a Venezia 76, dopo aver ricevuto la Coppa Volpi come miglior attore in "Martin Eden", divide il popolo dei social network, tra applausi e fischi. "Oltre ad essere un grande attore è anche un grande uomo", "E' bello sapere di non essere soli, nella nostra ostinazione a restare umani", "Ha vinto anche il leone d'oro per la dignità", hanno scritto gli utenti che si sono schierati al suo fianco con l'hashtag #restiamoumani. Di contro i detrattori non hanno risparmiato il loro veleno. "Buonista di professione", "boldrinata pro-migranti", "Pensasse a fa l’attore...", alcune critiche.

In tanti hanno trascritto, interamente o parzialmente, il discorso pronunciato dall'attore, che in "Martin Eden" interpreta il marinaio nato dalla penna di Jack London, con la Coppa Volpi stretta in mano.

Il suo "Vorrei dedicare questo premio a tutte le persone splendide che sono in mare a salvare altri esseri umani che fuggono da situazioni inimmaginabili. E grazie anche per evitarci di fare una figura pessima con noi stessi e con il prossimo. Viva l'umanità e viva l'amore" è spesso seguito da un "grazie".

Con il sostegno di colleghi come Alessandro Gassmann: "Esprimere il nostro pensiero come artisti,con coraggio, diventa necessario in periodi storici come quello che stiamo vivendo", è il suo tweet.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali