FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sting lancia il nuovo album e "riapre" il Bataclan

Lʼartista inglese sarà il protagonista del primo concerto nel locale teatro della strage terroristica del 13 novembre 2015

Un anno dopo le stragi dell'attacco islamista a Parigi, il Bataclan riapre i battenti.

Lo fa sabato 12 novembre con un concerto di Sting, che presenterà i brani del nuovo album, "57Th & 9Th", appena uscito. "Abbiamo due importanti compiti da assolvere - dice il cantante -. Primo, ricordare e onorare quelli che hanno perso la vita nell'attacco di un anno fa e secondo celebrare la vita e la musica che questo storico teatro rappresenta".

"Nel fare questo, speriamo di rispettare la memoria ma anche l'amore per la vita di quelli che sono caduti. Non dobbiamo mai dimenticarli". Così Sting spiega il senso della sua esibizione. Un evento molto atteso e denso di significati, il cui intero ricavato andrà a Life For Paris (www.lifeforparis.org) e 13 Novembre: Fraternitè Veritè' (www.13onze15.org).

Dal vivo dunque, oltre ai successi storici, Sting proporrà alcuni brani del suo nuovo lavoro che segna per lui il ritorno al rock del cantautore inglese. "E' avvenuto tutto in modo molto veloce, molto spontaneo - racconta Sting - la mia idea è di cercare sempre di sorprendermi e sorprendere le persone con cui lavoro e, spero, gli ascoltatori". L'album, prodotto da Martin Kierszenbaum, prende il nome dall'angolo della strada di Manhattan che Sting percorre tutti i giorni mentre va in Studio a Hell's Kitchen.