FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ricchi e Poveri, Marina Occhiena: "Mi alleno per tornare nel gruppo"

La biondina della band in splendida forma tra pesi e palestra

L'orologio biologico sembra essersi fermato per Marina Occhiena, la biondina dei Ricchi e Poveri, che a 64 anni sfoggia un fisico da ragazzina. La cantante svela a "Donna al Top" che il suo segreto è "non aver mai smesso di sentirmi giovane". E sulla reunion del gruppo ammette che "se qualcuno proponesse una tournée ci penserei seriamente. Mi piacerebbe qualcosa in grande stile, in tanti ci vogliono vedere tutti e quattro insieme".

Ricchi e Poveri, Marina Occhiena: "Mi alleno per tornare nel gruppo"

Dopo l'abbandono del gruppo, nel 1981, Marina ha attraversato "uno dei momenti più difficili della mia vita. Ho sofferto tantissimo, ma poi ho incontrato mio marito e ho ritrovato l'equilibrio. Nel corso degli anni mi è capitato di rivedere tutti e tre gli altri. Ho persino riallacciato i rapporti con Angelo (Sotgiu ndr.) e Franco (Gatti ndr.), mentre con Angela (Brambati ndr.) nel quotidiano non ci si cerca".

I Ricchi e Poveri hanno fatto la storia della canzone italiana e la Occhiena spera di riformare il gruppo, prima o poi. "Se un buon produttore ci chiedesse di fare un réunion, una tournée con i quattro componenti storici, ci penserei seriamente - ammette - Mi piacerebbe qualcosa in grande stile, come è successo ad Al Bano e Romina, visto che in tanti in tutto il mondo ci vogliono vedere di nuovo insieme".