Jennifer Lopez: "Una volta un regista mi chiese di mostrare il seno"
Anche la cantante e attrice di origini portoricane ha voluto denunciare una molestia subita agli inizi della carriera

In un'intervista a Harper’s Bazaar, Jennifer Lopez si è schierata apertamente con il movimento #MeToo e ha raccontato un episodo che l'ha coinvolta negli Anni 90. "Si trattava del provino per uno dei miei primi film. Mi è stato detto da un regista di togliermi la camicia e mostrare il seno. Ma io non l'ho fatto. Ero inesperta, ma sapevo che quel comportamento non era giusto" ha detto.
Alla domanda se avesse mai subito molestie sessuali a Hollywood, JLo si è quasi fermata, pensierosa. "Non ho subito abusi nel modo in cui alcune donne hanno denunciato negli ultimi tempi" ha raccontato. Ma evidentemente quella richiesta particolare l'ha segnata.
La Lopez, che ha ammesso di comprendere la linea che le attrici del movimento #MeToo hanno dovuto oltrepassare per raccontarsi senza mettere a repentaglio le loro carriere, ha aggiunto: "Quando ho risposto che non l'avrei fatto, ero terrorizzata. Ricordo che il mio cuore batteva forte nel mio petto." Poi qualche dubbio è subentrato. "Ma cosa ho fatto? - mi sono chiesta - Quest'uomo mi sta dando un lavoro!"
La consapevolezza della sua scelta però si è manifestata con chiarezza. "Certo, si trattava di uno dei miei primi film. Ma nella mia mente ero certa che quel tipo di comportamento non era giusto. So benissimo che sarebbe potuta andare a finire in un altro modo, ma alla fine penso che lo spirito del Bronx dentro di me mi abbia ricordato che noi certe cose non le facciamo" ha detto.
Parlando di sè poi, si è soffermata sul valore dei figli. "Una volta che li hai il mondo intero cambia", ha raccontato. La Lopez, mamma di Maximilian David e Emme Maribel, nati dalla relazione con Marc Anthony, oggi è felicemente fidanzata con l'ex giocatore di baseball Alexander Rodriguez. Anche lui ha due figlie, Natasha e Ella e tutti insieme stanno vivendo un periodo di intensa felicità.
JLo ha cantato di recente in un concerto a Minneapolis, la sera prima del Super Bowl, dove ha debuttato la sua ultima canzone, intitolata "Us". "Questa canzone è per te, ti amo" è stata la dedica di Jennifer ad Alex.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali