FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Macaulay Culkin dato per morto, lui risponde con uno scatto ironico

Lʼex baby-star di "Mamma ho perso lʼaereo" ci ride su

"Macaulay Culkin è morto". La bufala del decesso del protagonista di "Mamma ho perso l'aereo" è rimbalzata velocemente su Facebook, dove sono nate una serie di pagine dedicate alla memoria dell'attore. Culkin l'ha presa bene e su Twitter ha risposto in prima persona alle condoglianze con una foto-citazione della commedia "Weekend con il morto", in cui appare inerme tra le braccia di un amico.

Macaulay Culkin dato per morto, lui risponde con uno scatto ironico

Del resto non è la prima volta che Culkin viene dato per prossimo alla fine e spesso si parla di lui in relazione a problemi di alcol e droga, più che per i suoi progetti lavorativi. La carriera dell'ex enfant-prodige, infatti, non ha mai spiccato il volo, nonostante gli sforzi per ritornare ai fasti delle commedia dei primi Anni Novanta che gli avevano regalato fama e notorietà.

Nel 1990 grazie a "Mamma ho perso l'aereo" divenne una delle star più amate ed ambite di Hollywood e i tabloid più prestigiosi fecero a gara per contendersi quel visetto birichino in prima pagina. Anche l'icona del pop Michael Jackson si invaghì di lui, tanto da renderlo stella assoluta del video di "Black or White". Strapagato dalle major, il bambino più ricco e famoso del globo tornò nel 1992 con "Mamma ho perso l'aereo - Mi sono smarrito a New York".

Dal 1994, però, iniziò il suo declino artistico e personale. In quell'anno infatti, girò due clamorosi flop, "Pagemaster - L'avventura meravigliosa" e "Richie Rich - Il più ricco del mondo", mentre i folli festini a base di alcol e droga mandarono in disfacimento la sua vita.

Nel 2004 venne arrestato per possesso di marijuana e negli ultimi anni ha abbandonato definitivamente il mondo cinema, per dedicarsi alla musica con la sua rock band "The Pizza Underground".